È disdicevole che al giorno d'oggi molti uomini rimangano ancorati a un maschilismo estremo, tanto da avere una concezione delle donne così limitata da fare a pugni con la loro appartene...
La felicità spesso è effimera, mentre esistono sofferenze che si protraggono nel tempo lacerando le anime indelebilmente.
La vita è una sola, ma non basta vincere le battaglie se poi si perde la guerra.
A volte siamo costretti a vivere delle dinamiche che ci portano ad adottare comportamenti che non corrispondono al nostro modo di pensare.
Esistono diritti e doveri, pretendendo i primi e non rispettando i secondi si calpesta la libertà altrui.
È veramente difficile tollerare quelle mancanze di rispetto perpetrate nei confronti di qualsiasi individuo quando oltretutto lo scopo è quello di umiliare e deridere.
Ci sono coloro che si comportano in maniera tale da farsi passare come persone prive di iniziativa, mentre, in realtà, agiscono in modo da far sembrare che tutto accada "casualmente".
Un vero uomo si fa un esame di coscienza e si assume le proprie responsabilità, poi esiste una categoria di vigliacchi che preferisce agire nell'ombra.
Inseguo la felicità con sulle spalle un bagaglio colmo di sofferenze che malgrado ne rallentino l'andatura non m'impediranno di arrivare alla meta.
Quando il cuore, la mente e l'anima viaggiano all'unisono allora forse hai raggiunto la felicità.
C'è chi le bugie le racconta a fin di bene, chi per erigersi a salvatore della patria, chi per ingannare tutto e tutti e poi c'è addirittura chi riesce a interpretarle. Ecco, soprattutto...
La felicità dovrebbe essere un punto di partenza; non di arrivo.
La felicità è sentire il rumore di un ruscello, camminare tra i fiori roridi, alzare gli occhi al cielo in una giornata di sole e perdersi nel blu.
Spesso, quando la verità viene a galla, qualcuno ci affoga dentro insieme alle proprie bugie.
La felicità avvolge l'anima, scalda il cuore e inebria la mente.
Cogli l'attimo di felicità e respiralo fino in fondo prima che voli via.
La luna come lo specchio: riflette; le stelle come gli occhi: brillano; il sole come un abbraccio: riscalda.
Quando la vita ti coglie di sorpresa regalandoti momenti inaspettati di felicità, tu assecondala, potrebbe non ricapitare così spesso.
Quando la felicità incontra il sorriso, l'anima diventa così leggera che abbiamo la sensazione di poter spiccare il volo.
Ci sono inganni che vanno al di là delle intenzioni e liberarsene non sarà facile.
A volte si è così sinceri da non essere creduti.
In certi casi la libertà finisce dal momento in cui si cambiano le proprie abitudini, a causa di coloro che amano intromettersi nella vita altrui.
Vorrei perdermi tra le nuvole per sentirmi finalmente libero.