Bisogna che una sensazione sia caduta bene in basso perché si degni di mutarsi in idea.
C'è un Dio al principio, se non alla fine, di ogni gioia.
C'? un Dio al principio, se non alla fine, di ogni gioia.
Che il rimpianto sia un segno d'invecchiamento precoce? Se è vero, io sono senile fin dalla nascita.
Che il rimpianto sia un segno d'invecchiamento precoce? Se ? vero, io sono senile fin dalla nascita.
Che lo vogliamo o no, siamo tutti psicoanalisti, amanti dei misteri del cuore e della mutanda, palombari degli orrori. Guai allo spirito dagli abissi chiari!
Che misera cosa una sensazione! L'estasi stessa non è, forse, niente di più.
Chi non ha sofferto non è un essere: tutt'al più un individuo.
Chi non ha sofferto non ? un essere: tutt'al pi? un individuo.
Ciò che non è straziante è superfluo, almeno in musica.
Ci? che non ? straziante ? superfluo, almeno in musica.
Dio: una malattia dalla quale immaginiamo di essere stati curati perché nessuno ai nostri giorni ne rimane vittima.
Dio: una malattia dalla quale immaginiamo di essere stati curati perch? nessuno ai nostri giorni ne rimane vittima.
E questo "malgrado tutto" copre un infinito.
? vero non faccio nulla. Ma vedo passare le ore, che ? molto meglio che tentare di riempirle.
Esistere è un fenomeno colossale, che non ha nessun senso.
Finché non farò qualcosa che mi riabiliti ai miei occhi, mi porterò addosso per giorni questi umori acidi, questi sarcasmi automatici, questa desolazione in cui campeggia la mia i...
Forse la follia è soltanto un dispiacere che abbia smesso di evolversi.
Forse la follia ? soltanto un dispiacere che abbia smesso di evolversi.
Gli uomini si dividono in due categorie: quelli che lo hanno capito, e gli altri.
Guai al libro che si può leggere senza interrogarsi per tutto il tempo sull'autore!
Il mondo avrebbe dovuto essere qualunque cosa, tranne ciò che è.
Il pallore ci mostra fino a che punto il corpo può capire l'anima.
Il pallore ci mostra fino a che punto il corpo pu? capire l'anima.
Il paradiso è l'assenza dell'uomo.