C'è chi imita il tempo per apparire galantuomo.
Chi vaga nelle tenebre inveisce alla luce, perché disturba il sonno del suo buio.
Colui che rinuncia ai propri sogni ha abdicato a se stesso.
E seppur impercettibile, anche il buio desidera essere amato.
I pianeti ruotano e procedono nel loro moto anche senza il nostro superfluo benestare.
Il più profondo dei viaggi è quello che conduce alla conoscenza di se stessi.
Il Sole è un grande esempio d'Amore. In ogni istante dona la sua luce indistintamente.
L'alba è il ritorno di una promessa di luce che aspira all'eternità.
L'amore senza tempo è la storia di due anime che bramano fondersi in un perenne bagliore.
L'illuminato è un cercatore di verità che ha osato camminare con le stelle, in una crescente ascesa che conduce alla luce.
L'incertezza dell'oscurità, giunta alle soglie della consapevolezza, s'abbandonò alla più alta delle vie, quella che conduce all'amore.
La realtà che ci circonda è la materializzazione di frammenti di noi stessi.
Nella caduta di una foglia si cela il germoglio della Rinascita.
Nella comprensione delle stelle e nell'armonia della meditazione si rivela la primavera dell'anima. È qui che il silenzio ci rende partecipi della sua saggezza divina.
Nella meditazione del tramonto la nostra anima saluta il sole, mentre i suoi ultimi raggi già forgiano nuovi sogni.
Quando avremo il cuore di un bambino e la saggezza di un illuminato, trasformeremo in modo luminoso il nostro essere e diverremo il riflesso consapevole di un cielo ancor più bello.
Quando l'intolleranza lascia posto alla compassione, l'intelletto s'abbandona al cuore.
Siamo stelle in cerca di luce in un tramonto che riserva nuove poesie.
A volte mi sembrava di essere ad una distanza terribile dalla vita; di sentirne solo echi e riverberi lontani: filtrati e adattati, doppiati e interpretati da altri prima di arrivare fino a me.
A volte mi sembrava di passare il tempo a cercare giustificazioni a quello che non facevo, senza ricavarne il minimo conforto. A volte mi veniva voglia di buttarmi dalla finestra; ma il mio disagio er...
Allora vi voglio confermare il fatto che nella vita ogni persona diventa prima o poi un personaggio che si rimuove da solo. Si rimuore da solo. Si muore da soli. Nonostante tanti amici.
Dio prima di creare la vita ha dovuto combattere con mille demoni.
Eravamo percorsi da impulsi opposti, caldo e gelo e distacco e frenesia; ci sembrava di essere in ritardo su tutto e di essere ancora in tempo per qualsiasi cosa, di andare molto veloci e di restare i...
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse.
Gli amici sono coperte. Coperte termiche d'inverno e fresche lenzuola d'estate. Senza amici sei nudo. E chi ti vuole bene comincia a coprirti. Ti copre per tutta la vita. E anche dopo morto copre di f...