Amare veramente significa non aver bisogno di chiedere perdono.
Chiedere amore è cercare vita ed essenza, non chiederlo è vivere di morte e apparenza.
Credere di essere potenti ed immortali significa già sentirsi fragili.
Ho visto distese di foglie ferite d'autunno, germogli di fiori dentro i respiri della primavera, lo splendere dei colori del bosco dipinti dal sole d'estate e il cuore vuoto degli alberi nell'abbracci...
L'albero della verità non ha frutti appariscenti e trattati ma il loro sapore è puro.
L'amore è come una sorgente: ogni goccia disseta il mondo di chi lo vive.
L'amore è un aquilone che vola sospeso sulle ali dell'arcobaleno. La particolarità che lo rende unico è quella di essere senza corda.
L'amore è uno sboccio d'alba che allontana la notte dentro.
Quando scoprirai il respiro del vento, il palpito delle rose e lo sguardo del cielo entrerai dentro gli occhi della vita.
Provare vergogna? Oramai gli unici che arrossiscono sono i pesci rossi.
A volte mi sembrava di essere ad una distanza terribile dalla vita; di sentirne solo echi e riverberi lontani: filtrati e adattati, doppiati e interpretati da altri prima di arrivare fino a me.
A volte mi sembrava di passare il tempo a cercare giustificazioni a quello che non facevo, senza ricavarne il minimo conforto. A volte mi veniva voglia di buttarmi dalla finestra; ma il mio disagio er...
All'amore ci si arriva attraverso infinite vie, e con infinite persone, quindi non perdere mai la fiducia negli altri e in te stesso.
Allora vi voglio confermare il fatto che nella vita ogni persona diventa prima o poi un personaggio che si rimuove da solo. Si rimuore da solo. Si muore da soli. Nonostante tanti amici.
Cancellerai il mio nome, ma mai il mio volto dal tuo ieri...
Dio prima di creare la vita ha dovuto combattere con mille demoni.
Eravamo percorsi da impulsi opposti, caldo e gelo e distacco e frenesia; ci sembrava di essere in ritardo su tutto e di essere ancora in tempo per qualsiasi cosa, di andare molto veloci e di restare i...
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse.
Fate il pieno di cultura... cultura, non erudizione.
Gli amici sono coperte. Coperte termiche d'inverno e fresche lenzuola d'estate. Senza amici sei nudo. E chi ti vuole bene comincia a coprirti. Ti copre per tutta la vita. E anche dopo morto copre di f...
Guardami negli occhi... L'infinito che ci vedi, equivale all'amore che provo per te.
Il cielo lasciatelo ai passeri... noi restiamo coi piedi per terra.
Il passato non esisterebbe se non venisse creato nel momento presente.
Il perdono del nemico rende l'uomo debole e incoerente.
Il pomeriggio era andato di traverso al giorno che aveva sputato fuori la sera.