A preoccuparsi troppo di essere "dignitari", si rischia di diventare troppo poco "dignitosi".
A proposito di cattive compagnie: non dimentichiamo che Mussolini a suo modo è stato un grande... fino a che non ha fatto brutti incontri.
a riempire un silenzio.
A ritroso nel tempo un gambero va, i pensieri corrono liberi in un prato di sogni, le stagioni si susseguono e tutto tace, il mare in tempesta non da luce. A ritroso nel tempo libero la mente, cerco l...
A vent'anni ribellarsi è un dovere più che un diritto.
A voler salire a tutti i costi, sempre più in alto, fa diventare come un albero senza radici che al primo vento si piegherà.
A volte è meglio mentire a un amico piuttosto che rivelargli una triste verità.
A volte bisogna ubbidire più alla ragione che al cuore quando il cuore è a pezzi e non è in grado di scegliere.
A volte c'è più presenza in un'assenza, perché occupa tutta la mente e la vedi ovunque.
A volte capita che la lontananza fisica è minima rispetto a quella che si è creata col cuore...
A volte capita che la lontananza fisica ? minima rispetto a quella che si ? creata col cuore...
A volte ci innamoriamo di qualcuno guardando solo la copertina, ma sfogliando le pagine ci accorgiamo che non era ciò che sembrava.
A volte ci mimetizziamo nei nostri silenzi per ascoltare le voci che non hanno più voce.
A volte ci scontriamo con la fragilità dell'essere, con il suo lato più oscuro, che sovente rifugiamo per paura di confrontarci con la nostra interiorità. Nel momento in cui croll...
A volte ci sentiamo soffocare dalle ansietà della vita. Soffriamo per ogni problema, sentiamo il cuore ansare per le migliaia di difficoltà. Vorremmo poter cambiare, scacciare le soffere...
A volte ciò che fa più paura può rivelarsi la nostra salvezza, anche se questo vuol dire scendere fin dentro gli abissi dell'anima, e tornare indietro.
A volte ? meglio mentire a un amico piuttosto che rivelargli una triste verit?.
A volte far finta di non capire, è molto meglio che continuare a sostenere una inutile conversazione.
A volte far finta di non capire, ? molto meglio che continuare a sostenere una inutile conversazione.
A volte ho come la sensazione di essere sospinta verso qualcosa non so, tipo cambiare aria città vita ricordi.
A volte i silenzi son preludi di importanti decisioni, son promesse e t'illudi con o senza risultati, sia per sempre, ma per pochi fortunati.
A volte il perdono ? un modo per dimenticare quello che ? stato ed andare avanti senza pensarci pi?. Il rancore ti F? comunque ricordare E ti F? star male.
A volte la cosa più bella è proprio quella che arriva inaspettatamente e immeritata, quindi qualcosa di veramente regalato.
A volte la felicità può avere come effetti collaterali i rimorsi, ma svaniranno assuefacendoti alla felicità, perché sono solo i rimpianti i virus dannosi al tuo sorriso.
A volte la soluzione è già delineata nel tuo problema. Devi solo saperla leggere tra le righe con l'occhio che non cerca, ma che ha già trovato.