Amicizia e amore sono note del medesimo pentagramma... non importa quali avrai usato, ma la melodia che con esse sarai riuscito a comporre.
Ama te stesso e ti accorgerai di donare a chi ami il meglio di te.
Prendi il tempo per capire le tue emozioni. Riconosci, comprendi e gestisci ognuna di esse. Gioia, tristezza, rabbia, paura e disgusto fanno parte di te. Ognuna gioca un ruolo unico, poi sei tu il dir...
Se sei tu il primo ad amarti, è fatta! L'amore per se stessi è fonte di rispetto, di saggezza, di forza, di unione e di comprensione. Amati e osserva come tutto intorno a te cambia!
Se ti fermi a pensare a cosa avresti dovuto fare, ti perdi nei congiuntivi e rimandi. Se pensi a cosa devi fare, agisci ora.
Al geloso basta il sospetto per essere felice.
Carezze e abbracci perdonano tutto.
Chi ha certezze assolute nelle tasche, si ritrova con un sipario calato sugli occhi.
Dopo la morte torneremo a essere sabbia e terra.
I colori della Vita si trovano tra il grigiore del quotidiano. Se non li vuoi vedere, di sicuro non li vedrai...
Il vero Amore conosce tutti i segreti per un silenzioso manifestarsi...
La conoscenza, spesso, ridimensiona le paure.
La gente detesta le bugie e l'ipocrisia... ma solo quelle degli altri.
Molti hanno il vizio di attirare l'attenzione sui propri difetti credendo di trasformarli in pregi attraverso la lamentela; vittime, come molti brutti, dell'illusione che a farsi compatire per la prop...
Ogni giorno perdo coraggio, e ogni giorno, in qualche modo, lo ritrovo.
Quando si entra nell'anima di qualcuno, bisognerebbe togliersi le scarpe e camminare in punta di piedi: i luoghi sacri vanno rispettati.
Quando si spegne il fuoco della passione, sopraggiunge il gelo di una noia mortale.
Spero che la vita ti regali anche i sorrisi che - alle volte - ha negato a m?...
Vi sono note musicali che, come fili di seta intrecciati, tessono ricordi sublimi sul pentagramma delle nostre vite.
Vi sono sorrisi che non nascono dal cuore, ma dalle labbra... e, scivolando sull'ipocrisia, tentano di raggiungere un qualche obiettivo.
"E adesso esprimi un desiderio", le disse. Lei alzò gli occhi e incontrò il sorriso di lui. Che cosa poteva esistere al mondo di più desiderabile?
"Sì, lo voglio". (E sarà davvero per sempre).
"Sostituire" è un verbo inadeguato. Non si sostituisce, si cambia.
"Ti Amo" sembra essere diventato un abito di gran moda: da indossare nelle serate di gala e da riporre con estrema cura, a festa finita, nell'armadio. Per non sgualcirlo,&nbs...
"Ti amo" sono due semplici parole, un pronome e un verbo, è semplice dirlo, breve, diretto, ma dietro c'è un universo di emozioni, talmente grande che riempie l'anima, la mente, ogni mom...