-L'amore è quel sorriso che avrai ogni volta che penserai a me quando sarai grande.
Alla nascita ad ognuno di noi è stata data una chiave, capire quale porta apre è il senso della vita.
Da dove venga l'anima non lo sapremo mai, fa giri infiniti e sconosciuti. Spesso si perde e vaga. Fino a quando non incontra un'altra anima persa.
Il forse lascia il beneficio del dubbio, il dubbio è un punto di partenza per fantasticare, la certezza è la fine di qualcosa.
Mi ricordo che mia nonna quando parlava di sua mamma lo faceva con un'emozione e una malinconia tale da penetrarmi il cuore. E ne potevo sentire quasi la mancanza anche io di quella bisnonna che non a...
Quando ti senti stanco di guardarti intorno e vedere che non c'è niente di buono, fermati un attimo, chiudi gli occhi e lascia guardare il cuore.
Quando verrai da me portami i colori della primavera per le mie giornate grigie. Il sole d'estate per l'inverno che ho dentro. Un bicchiere di vino rosso per la mia malinconia. E per ultimo, non ti sc...
Se il cielo è infinito, come il mondo stesso, infinite sono le vite che possono esistervi. In mondi paralleli dislocati, qua e là, nella sua immensità.
Con le donne sono sempre stato un disastro, fin da bambino. Quando si giocava al dottore a me facevano guidare l'ambulanza.
Molti dei nostri uomini politici sono degli incapaci. I restanti sono capaci di tutto.
"Si è fatto tardi." - mi disse ritraendosi da un mio abbraccio. Uno sgambetto all'anima quel sorriso che aveva perso tutto. Baciò le mie guance prima di voltarsi. "Si è fatto tard...
A volte la "parola giusta" arriva proprio da un estraneo, e cioè da colui che in genere ritieni esser la persona meno adatta a dartela.
Ad ogni mia caduta, il mare è pronto a raccogliermi. Spuma che si infrange sulle ombre della mia vita.
Aprire una finestra è come aprirsi una vena.
Beato chi è sereno se sereno è, se non sarà sereno si rasserenerà.
Beato chi ? sereno se sereno ?, se non sar? sereno si rasserener?.
c'è un microcosmo che vive di vita propria, dominato da chi è abituato a dare senza alcuna pretesa di ricevere...
Chi non ? sposato non sa cosa significhi tornare a casa e trovare calore umano, affetto e comprensione. Io lo so: significa che ho sbagliato casa.
Ci amiamo, ma non abbiamo niente in comune. Lei è una donna e io un uomo.
Ci amiamo, ma non abbiamo niente in comune. Lei ? una donna e io un uomo.
Ciò che determina la grandezza d'un successo non è la fama, tanto meno gli elogi; quanto la passione e la determinazione che ti spingono a lottare per ottenerlo. Il momento in cui ami qu...
Credo sia più dignitoso abdicare dinanzi ad un secco rifiuto, che crogiolarsi e farsi ingannare da un velato assenso.
Dire idiozie oggi, quando tutti riflettono profondamente, rimane il solo mezzo per provare la propria libertà ed indipendenza di pensiero.
Dovremmo riuscire a trovare il modo per evitare che i nostri chiodi fissi... diventino le nostre Croci!
Era cos? brutta che il suo ragazzo preferiva portarsela sempre dietro piuttosto che darle il bacio della buonanotte.