La società crea sempre nuovi idoli e nuove divinità, perciò è sempre meglio essere atei.
In una società dove i poveri aumentano sempre, che libertà c'è? C'è la libertà di andare a rubare, di essere imprigionati, praticamente di finire in miseria, a meno ...
Spero che le aziende dove si applica la qualità totale si ricordino che nonostante tutto fanno sempre parte della società, dove invece si applica l'imbecillità totale. D'altra par...
La burocrazia è l'anima dell'idiozia.
Non capisco come possano essere buoni i frutti di una società marcia.
Il parlamento, nato per limitare gli abusi del sovrano, è diventato il sovrano degli abusi.
I cittadini sono colpevoli di non avere sufficiente autorità, e i potenti sono colpevoli di non avergliela mai data.
Sia che il popolo voti le élites di destra, di sinistra o del centro, vota le élites, e le élites non fanno l'interesse del popolo.
La disuguaglianza sociale ed economica è stata sancita dal governo della stupidità.
Il male peggiore della nostra società è che i cittadini sono talmente abituati alle assurdità dell'apparato burocratico e industriale che ormai non se ne avvedono quasi più...
Se i criminali si infiltrino nelle istituzioni, o se le istituzioni siano criminali è un problema da sempre aperto.
Nei regimi democratici le élites del potere sono scelte dal popolo, ma sono guidate dalle forze economiche, dominate dall'egoismo e illuminate dall'ignoranza.
Se la disonestà diventasse una pratica generale, il nostro sistema economico crollerebbe. A proposito, a quanto ammonta il nostro debito pubblico ?
La realtà è indiscutibilmente molto complessa, mai però quanto l'inefficienza mentale dei nostri amministratori.
La razza umana non ha alcun rispetto di se stessa né del pianeta in cui abita perché tutto sommato sa che il suo è un destino di morte e di distruzione e pertanto sa che vivendo i...
Una teoria scientifica può imporre di accettare l'assurdo anche razionalmente, una teoria sociale ideale lo deve escludere categoricamente.
Una società il cui patrimonio comune di valori è basato sulla stupidità è comunque votata al suicidio.
In un regime democratico possono esistere molti partiti a condizione però che al governo ci siano di fatto quelli meno democratici.
Considerando la razza umana fondamentalmente stupida non volle aver figli per non contribuire ad aumentarne la densità.
In ogni epoca, come diceva Marx, l'ideologia dominante è quella della classe dominante; ed è per questo che il mondo va così bene.
Benché tutti i burocrati, gli artigiani, i commercianti, i professionisti e gli industriali siano in perenne conflitto tra di loro e la guerra sia senz'altro aspra e bestiale, almeno su una cos...
Ogni epoca ha le sue leggi demenziali che governano la società; oggigiorno una di queste è la legge di mercato.
La società è impegnata nel buffo gioco di guardia e ladri, sembra di assistere ad una commedia dove però i ruoli non sono ben definiti e gli onesti finiscono sempre in miseria.
In questo mondo tutto è relativo, arbitrario, convenzionale; nell'universo solo l'ignoranza è assoluta e perciò comanda.
La storia dell'umanità sembra sempre di più ad un fiore che marcisce prima ancora di sbocciare.