Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle.
Col tempo, la solitudine ti si intrufola dentro e non se ne va più.
come Cary Grant, Hemingway o Manolete".
Come ladro non valevo niente, ma come bugiardo devo confessare che sono sempre stato un artista.
Così mi scordai di me stessa, del fatto che stavo invecchiando e che avevo sprecato la mia gioventù amando un relitto, un essere senz'anima, uno spettro.
Cos? mi scordai di me stessa, del fatto che stavo invecchiando e che avevo sprecato la mia giovent? amando un relitto, un essere senz'anima, uno spettro.
Dimmi di cosa ti vanti e ti dirò di cosa sei privo.
Dimmi di cosa ti vanti e ti dir? di cosa sei privo.
Dovevamo ancora imparare che il Diavolo ha creato la gioventù per farci commettere i nostri errori e che Dio ha istituito la maturità e la vecchiaia per consentirci di pagarne il prezzo.
E i giorni smisero di avere un nome...
E in effetti nulla è difficile da credere come la verità e, al contrario, niente è più seducente della forza della menzogna quanto maggiore è il suo peso.
Entrai nella libreria e aspirai quel profumo di carta e magia che inspiegabilmente a nessuno era ancora venuto in mente di imbottigliare.
Eppure nulla alimenta l'oblio più di una guerra, Daniel.
Era un uomo riservato, e benché vivesse di ricordi non parlava quasi mai del passato.
Esistiamo fintanto che siamo ricordati.
Forse per questo tutti lo prendevano per ateo, ma lui era un uomo di fede. Credeva nei suoi amici, nella verità delle cose e in qualcosa a cui non osava dare un nome e un volto perché di...
Forse perché un estraneo ci vede come siamo realmente, e non come vogliamo far credere di essere.
Gli uomini sono come le castagne che si vendono per strada: quando le compri, sono tutte calde e profumate, ma quando le togli dal cartoccio si raffreddano subito e ti rendi conto che la maggior parte...
I libri perduti nel tempo, vivono per sempre, in attesa del giorno in cui potranno tornare nelle mani di un nuovo lettore, di un nuovo spirito.
I troppo furbi, al pari dei babbei, sono rosi dall'invidia.
Ignoravo il piacere che può dare la parola scritta, il piacere di penetrare nei segreti dell'anima, di abbandonarsi all'immaginazione, alla bellezza e al mistero dell'invenzione letteraria.
Il cuore della donna è un meccanismo complesso, insensibile ai rozzi ragionamenti del maschio avventuriero. Se si vuole davvero possedere una donna, bisogna imparare a pensare come lei. Tutto i...
Il cuore della donna ? un meccanismo complesso, insensibile ai rozzi ragionamenti del maschio avventuriero. Se si vuole davvero possedere una donna, bisogna imparare a pensare come lei. Tutto il resto...
Il cuore, come se sapesse qualcosa che io ignoravo, mi batteva nelle tempie all'impazzata.
Il futuro si legge nelle strade, nelle fabbriche e nelle caserme molto più chiaramente che sulle pagine dei giornali.