Non troveremo mai la persona giusta finché penseremo a quella sbagliata.
Ci si innamora a prima vista, si ama strada facendo.
Sto imparando a convivere con l'assenza. Tra tutte le voci dell'anima, è quella che fa più rumore nel silenzio.
Quante volte, quante volte bisogna ricominciare? Ricominciare è una prerogativa dei più forti, di coloro che hanno fatto leva sulle proprie fragilità per ricostruirsi, di coloro c...
Chi sceglie la propria solitudine è talmente potente che quando lo incontrerai in compagnia, saprai che ha fatto la scelta giusta.
Non c'è sognatore più grande di chi è stato illuso, disilluso e nonostante tutto continua a credere in se stesso.
Per conquistare una donna devi far leva sui suoi cinque sensi, non dimenticandoti mai quello per cui la perderai: il suo sesto senso.
Prendersi cura di chi si ama è la più bella proiezione dell'amore.
Non è amore quello che sanguina da tutti i pori. È amore quello che respira cicatrici profonde e le guarisce per sempre.
Mi piace circondarmi di persone che non frenano le mie parole, perché sono quelle che, più di tutte, amano i miei silenzi.
L'amore vero edifica, non distrugge.
Ci sono giorni in cui la vita strappa il fiato alle parole. Tutto si azzera. E ricomincia il silenzio.
Meglio soli ed esigenti che impegnati per esigenza.
Spesso non è l'incoscienza a farti ripetere un errore, ma la speranza, nonostante quella impercettibile consapevolezza che, in certi casi, debba essere la prima a morire.
Nel bene e nel male, si paga il pegno di essere troppo. E la ricompensa resterà una sola: trovare mani capaci di "con-tenerti".
Il corteggiamento non esiste più perché tutti hanno reso tutto più facile e raggiungibile, ignari del fatto che le storie più belle e durature conservano, alle loro spalle,...
Molti mentono a se stessi, si danno tempo e se lo riprendono quando ormai è troppo tardi. Non capiscono che così facendo spezzano le ali ai rapporti, non li fanno volare ad alta quota e,...
Non vedo l'ora che arrivi il mio "quando meno te lo aspetti".
Ciò che ci rende vivi in questo mondo è l'agire per il bene del prossimo, che è essenzialmente il bene nostro.
Il posto più bello dove sei stato è quello dove vale sempre la pena tornare.