Ho cercato la mia vita per anni, e l'ho trovata adesso in te.
Ho incontrato un uomo che puliva il parco dai rifiuti gettati per terra dalla gente. Non guadagnava niente. Lavorava.
Ho sempre detestato le citazioni cosiddette culturali, perché penso che soltanto chi non ha sicure idee proprie sente il bisogno di cercare il conforto negli altrui autorevoli pensieri.
I giapponesi dicono che siamo una nazione di stupidi, il "Figaro Magazine" che siamo dei casanova. Non hanno capito niente. Noi siamo la nazione del ma.
I grandi amanti saranno sempre infelici, perché per loro l'amore è grande e quindi esigono dalla bien-aimée la stessa intensità di pensieri ch'essi hanno per lei - altrimen...
I grandi poeti sono rari come i grandi amanti, non bastano le velleità, le furie e i sogni; ci vuole di meglio: i coglioni duri.
I matrimoni felici paiono pochi, perché i romanzieri non si ritrovano in un matrimonio felice.
I tuoi passi sono per me come quelli di un angelo mitologico.
Il bisogno di lavorare sta diventando più grande del bisogno di respirare.
Il dado è tratto.
Il destino segue i tuoi desideri, realizzando quelli già soddisfatti fino alla noia e quelli insoddisfatti fino alla disperazione.
Il figlio primogenito prediletto dalla propria madre è sorretto nella vita da una tale forza, che gli fa conquistare, non soltanto nella fantasia, ma nella stessa realtà, il successo.
Il miglior medico è la sensazione del proprio corpo dall'interno. Se rimani a lungo sui punti dolenti del corpo soffrendo un po' ma sapendo di soffrire, dopo un po' la mente di dirà la c...
Il mio lavoro spesso non piace a chi mi comanda. Se comando io spesso i miei dipendenti non mi obbediscono. Mi licenzio spesso nei due casi. Per lo stesso motivo né chiedo elemosina né l...
Il perfetto stile nasce dalla totale indifferenza. Ecco perch? si ama sempre follemente chi ci tratta con indifferenza: essa ? stile, ? fascino di classe, ? amabilit?.
Il più grande talento del uomo è quello di saper apprendere.
Il problema ? capire cosa vuol dire essere stronza. Gi?, cosa vuol dire stronza? Vuol dire applicarsi alla soluzione del problema della propria felicit? e non al problema della felicit? degli altri. T...
Il ricordo è la nostra essenza, la certezza dell'esserci stati, il sogno del ritorno, la speranza di ritrovarci.
Il ricordo ? la nostra essenza, la certezza dell'esserci stati, il sogno del ritorno, la speranza di ritrovarci.
Il sogno è una costruzione dell'intelligenza, cui il costruttore assiste senza sapere come andrà a finire.
Il sogno ? una costruzione dell'intelligenza, cui il costruttore assiste senza sapere come andr? a finire.
Intelligenza, tanta! Saggezza, ampia! Pazzia, troppa! Bellezza, infinita!
Io non saprei cosa rispondere. Non adesso almeno. Né mi pare che gli altri lo sappiano. Forse lo sanno unicamente i morti, e soltanto per loro la guerra è finita davvero.
L'amore è la cosa più bella al mondo, ma per viverlo bisogna provarlo assieme.
L'amore è la più a buon prezzo delle religioni.