Nel vostro paese mi è stata offerta l'opportunità di fare sempre delle ottime cose. Del resto, in campo cinematografico, l'Italia è indiscutibilmente un paese-guida.
È così semplice, nella vita: tanto le gioie quanto i dispiacere ben di rado arrivano uno alla volta; quasi sempre si presentano tutti insieme.
È vano dire che gli esseri umani dovrebbero accontentarsi della quiete; gli uomini hanno bisogno dell'azione, e se non la trovano, la creano.
"L'Irlanda ? lontana, Janet, e mi dispiace di esporre la mia piccola amica a un viaggio cos? faticoso: ma se non ho di meglio, come evitarlo? Non credete, Jane, di avere delle affinit? con me?&qu...
A volte aveva la sensazione che, più si sforzava di ottenere delle risposte, più queste si allontanavano da lei.
A volte mi domando se siamo davvero vittime del destino, o ce lo costruiamo con le nostre mani.
Abbi tanto rispetto di te da non prodigare l'amore di tutto il tuo cuore, e la tua anima e la tua forza a qualcuno che non gradirebbe il tuo dono e lo disprezzerebbe.
Allora sii coerente, non domandare "che cosa" mangiamo oggi, ma "chi" mangiamo oggi.
Avete freddo, perché siete sola: nessun contatto accende il fuoco che è in voi. Siete malata, perché i migliore di tutti i sentimenti, i più nobile, i più dolce che ...
Ci sono individui fatti così, che non riescono a riparare i danni inflitti dal destino alla loro anima.
ciò che hai bisogno di imparare.
Con amici simili, chi ha bisogno di nemici.
Con infallibile amorevolezza,
la vita sempre ti offre
ci? che hai bisogno di imparare.
E il signor Rochester era sempre brutto ai miei occhi? No; la gratitudine, e molti sentimenti analoghi, tutti piacevoli e caldi, facevano del suo viso l'oggetto che più amavo vedere; la sua pre...
? vano dire che gli esseri umani dovrebbero accontentarsi della quiete; gli uomini hanno bisogno dell'azione, e se non la trovano, la creano.
Il corpo ha un innata saggezza: è il cattivo uso del cervello che disastrae la vita.
Il corpo ha un innata saggezza: ? il cattivo uso del cervello che disastrae la vita.
La corazza che lo proteggeva dal mondo aveva delle incrinature, ma non si era infranta.
La vita mi sembra troppo breve per trascorrerla coltivando risentimenti e prendendo nota dei torti subiti. In questo mondo siamo tutti, e non possiamo non esserlo, carichi di colpe.
La vita segue leggi tutte sue, e l'assoluzione non sempre resta senza strascichi: le colpe si pagano, prima o poi.
Le donne devono fare qualunque cosa due volte meglio degli uomini per essere giudicate brave la metà. Per fortuna non è difficile.
Le donne devono fare qualunque cosa due volte meglio degli uomini per essere giudicate brave la met?. Per fortuna non ? difficile.
Ma io sento così, Helen. Non devo amare quelli che, qualsiasi cosa faccia per compiacerli, continuano a non amarmi; devo resistere a quelli che mi puniscono ingiustamente. È naturale per...
Ma quando si è giovani spesso non si sa dov'è il nostro cuore. Ci spinge la paura di perdere qualcosa e anche se abbiamo tutta la vita davanti, siamo convinti che il tempo ci scorra fra ...
Ma tu pensi a qualcun atro, lo sai bene; e sai che lui non pensa a te.