Una delle cose pi? importanti del "fare" ? come lo si fa. Non c'? ragionamento se c'? menzogna in esso, non c'? marcia se ad un certo punto il piede si stacca dal suolo senza che l'altro rit...
La gente non cerca i geni, cerca solo giustificazioni accettabili per quello che comunque farebbe. Non cerca eroi, cerca solo il coraggio di agire come comunque vorrebbe.
Se non dici loro quello che v...
Per sconfiggere una dittatura bisogna smontarne pezzo per pezzo la sua struttura. Non basta allontanare il dittatore per qualche tempo.
Adesso che abbiamo capito che voi non siete buoni, non siete responsabili, non siete maturi, non siete democratici, e che non date diritti, non vi lamentate se noi lottiamo!
Cosa si può fare quando il mondo decade molto più in basso di ogni più tetro incubo, quando la realtà supera ogni più terribile teatro dell'orrore, e quando ogni pi&...
Per quale ragione pensare male a priori di un poliziotto è un atto gravissimo, e si va in contro a denunce e querele, mentre invece pensare male a priori di un intero gruppo di persone come str...
In Italia i volti si riciclano negli anni, e i nomi delle istituzioni vengono cambiati ad ogni legislatura.
Dopo il 2001 i complottisti sono diventati coloro che il complotto lo denunciano!
Quando decide la minoranza, è la via dell'aristocrazia; se a decidere è la maggioranza, è la strada della televisione.
Avere ignoranza, mancanza di informazione, indolenza generale, e un apparato burocratico immenso, allena soltanto gli evasori legali, e dà spazio a millantatori e a capi regime.
Quando la corrente ci circonda, e ci trascina, generalmente l'acqua della corrente va verso il precipizio.
Dov'è la felicità in tutto ciò?
se nel futuro quel momento dovesse ritornare, allora si sarà felicissimi di poterlo gustare ancora.
L'ignoranza porta alla menzogna, ma solo ad una menzogna involontaria... Per poter parlare di una cosa senza mentire bisogna essere molto sapienti.
La falsità e la menzogna sono solo la verità e la sincerità di altri mondi...
L'omissione non è menzogna.
L'omissione non è bugia.
Come lo scalatore deve allenarsi, e l'enigmista deve concentrarsi... non ci può essere ricerca della verità, senza che ci sia sincerità, con noi stessi, e con gli altri.
Quanti uomini dovranno ancora morire per garantire che non ne muoiano più?
Ed è quadraticamente proporzionale alla quantità di chilotoni che getteranno sulle loro teste.
Qualcuno mi spieghi la logica secondo la quale se un gruppo di stranieri mi fa un torto gravissimo, io acquisto immediatamente il diritto di vita e di morte su tutti i loro connazionali.
Generalmente il secondo ha creato un senso di identità che gli copre le spalle.