tutto ciò non regge...
Un giorno non ce l'ho fatta pi?, ho preso la mia ragazza e le ho detto: "Cara, io sto con te perch? mi accontento". E lei mi ha risposto: Io invece non mi accontento: sto anche con un altro&...
Un lampo Una scintilla Un soffio Prima dell'eterno.
Un tuo sguardo ed è guerra tra cuore e mente.
Un uomo che guarda un muro è solo un uomo che guarda un muro; ma se due uomini guardano lo stesso muro quello è il principio di un'evasione.
Un uomo che guarda un muro ? solo un uomo che guarda un muro; ma se due uomini guardano lo stesso muro quello ? il principio di un'evasione.
una fiamma del Signore.
Vai a sapere cosa capita a volte ai nostri sentimenti, senza una vera e propria ragione all'improvviso si perde la bussola e si acquista in cambio una zavorra insostenibile.
Vi odio.
vivere come voglio.
vivere per le donne.
Vivrò ogni domani obliando ciò che ieri era.
Voglio essere un dettaglio. Quel dettaglio che migliora. Lo zucchero a velo sul croissant, la panna sul caffè, il pezzo preferito di una canzone, il ciondolo di un braccialetto; non voglio esse...
[...] bisogna anche accettare le sconfitte, ma solo dopo avere lottato. [...] La sconfitta fa sempre male, ti toglie il sonno, ti mangia vivo, ma dopo un po' il tempo rende ragione all'impegno che ci ...
A volte mi sembrava di essere ad una distanza terribile dalla vita; di sentirne solo echi e riverberi lontani: filtrati e adattati, doppiati e interpretati da altri prima di arrivare fino a me.
Alla dottoressa, passerotto, dalla!
C'era un piacere particolare nel giorno dopo, accresciuto dalla rinuncia alla gratificazione immediata e alla soddisfazione del desiderio in nome di un obiettivo superiore.
Chi lotta duramente per racimolare l'indispensabile, ha bisogno di evadere dalla sua miseria conquistando qualcosa di superfluo.
Chi salvo fra Dini, D'Alema, Prodi, Veltroni e Bertinotti? Li butto tutti dalla torre e poi chiedo il Nobel per la pace.
Coloro che eliminano dalla vita l'amicizia, eliminano il sole dal mondo.
Come uomo ho ancora molto da imparare dalla vita. Ma come mammifero mi sento realizzato.
Dalla mollezza di una spugna bagnata fino alla durezza di una pietra pomice, ci sono infinite sfumature. Ecco l'uomo.
Dalla vita ho avuto tutto, ma a qualche desiderio continuo ancora a sperare e mi sento viva. I sogni aiutano.
Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell'aria. E la chiamiamo polvere.
E improvvisamente fu investito dalla familiare ondata di ricordi e di rimpianti...