È sempre arduo realizzare una vocazione poetica, ma come può essere più difficile per una "donna di casa"!
Il poeta è sempre socialmente poco accettato, almeno finché non è coronato dalla fama: anche allora resta inaccettabile ai più, ma il piedistallo su cui viene posto, isolan...
Cosa me ne faccio di un modello di 25 anni quando posso avere un uomo come lui?
Se guardo il mare penso all'infinito, se guardo Dio penso all'amore infinito.
"perché non lo fai?"
"Se perdere la dignità di donna significa avere riconquistato quello che era stato sempre mio e non tuo... tu allora la dignità non sai nemmeno dove sta di casa!"
"Vola colomba bianca, vola"... disse il cacciatore, con il fucile, appollaiato nel nascondiglio.
È come avere le marce ridotte...
È più razzista chi chiama un uomo "negro" e lo aiuta, o chi lo chiama "uomo di colore" e si pulisce le mani dopo averlo salutato?
È quasi impossibile insegnare a sorridere a se stessi, se non siamo proprio noi a volerlo fare. Sai i percorsi della mia vita mi hanno insegnato che posso contare solo su me stessa e nessun'alt...
A volte è più vera l'amicizia di quelle persone che si vedono raramente, che quella di persone che abbiamo accanto ogni giorno.
Amico è colui che sa donarti un sorriso senza chiedere niente in cambio, e sa rispettare le tue idee anche se ti manda a quel paese.
Anche i cuori di ghiaccio prima o poi dovranno sciogliersi.
Anche la voce più fievole, in un totale silenzio, diventa un urlo che può squarciare l'anima.
Arrivi al punto che devi scegliere, o vivi come essere umano o vegeti, e mi dispiace sono scesa a troppi compromessi con la vita, ora decido io.
Attento a non lanciare troppo in alto i sogni perché, se non riescono a mettere le ali, la loro caduta può farci tanto male.
Attimi non vissuti ogni giorno alla fine sono una vita persa.
Avere coraggio è guardare negli occhi della persona che ami e non aver paura di leggere il suo dolore.
Avrei tanta voglia di me!
Basterebbe iniziare ad aiutare chi usa giorni, mesi del suo tempo per andare da chi ha bisogno, e credetemi non sono alieni introvabili ma gente comune e sono veramente tanti.
Bugie, menzogne o come le si voglia chiamare ancora prima di averle dette abbiamo già mentito a noi stessi solo per averle pensate.
C'è chi si nutre del tuo amore per poi donare il suo a qualcun'altro.
C'è chi ti usa come valvola di sfogo ai suoi problemi, chi fa divenire un'arma impropria il tuo inchiostro per truffare gli altri, chi ti sfoggia in oro come simbolo di potere, chi ti rosicchia...
C'è una grande differenza tra vivere e respirare... in tanti non l'hanno capito!
Cerchi sempre di sorridere e di non far trasparire quel velo di tristezza che ti porti dentro, e se crei un puzzle del tuo ritratto scrivendo pensieri, frasi, poesie come se fossero le tessere colorat...