Aveva il viso d'angelo, ma dentro bruciava l'inferno.
Avrai pensato fossi una pazza perch? stavo correndo e ridevo e correvo. E l'ho fatto tutto per te. E per me. Per stare meglio. Perch? quando ti vedo io sto meglio. Anzi sto bene, con tutti. Sono felic...
Basta cambiare il modo di guardare per vedere sfumature diverse.
Basta con il passato, il presente non aspetta. Non fare il tuo oggi pieno di rimpianti, non aspettare, vivi perché la vita è una sola e non c'è soddisfatti o rimborsati.
Basta poco a far felici le persone a cui teniamo. Uno sguardo dolce, un cuore buono, un sorriso aperto e sincero... e tre semplici parole: "io ci sono".
Bisogna prendere al volo le occasioni che si presentano, perché le cose cambiano in fretta e il tempo muta. E ogni lasciata, potrebbe essere una felicità perduta.
Bisognerebbe sempre chiedere il permesso prima di entrare nella vita di qualcuno. Ma non vale per i sogni, loro entrano dalla porta principale, dolcemente e silenziosamente senza chiedere permesso a n...
C'è amore e amore. C'è l'amore a parole, e poi c'è quello silenzioso, fatto di teneri gesti, che parla con la voce del cuore.
C'è chi è amico con tutti e non tiene a nessuno. E c'è chi è amico con pochi, ma quei pochi li tiene nel cuore.
C'è chi a parole ti vuole bene. E c'è chi in silenzio, te lo dimostra in ogni gesto. C'è differenza.
C'è chi ama le cose dopo che le ha perse. E c'è chi stringe forte le cose che ama per non perderle.
C'è chi cerca continuamente la ricchezza nelle cose, senza fermarsi un attimo a pensare che la ricchezza più grande è già tra le sue mani, ed è la vita.
C'è chi ci fa un grande regalo entrando nella nostra vita. E c'è chi ce lo fa ancora più grande, uscendo dalla nostra vita.
C'è chi ci vede la banalità, chi la normalità. Ma per fortuna c'è anche chi ci vede una meravigliosa insostituibilità, nella vita quotidiana.
C'è chi dona tutto di sé, ma sarà sempre ricco. C'è chi prende tutto di te, ma rimarrà sempre povero.
C'è chi ha tutto e piange per una cosa che non è riuscito ad ottenere. E c'è chi non ha nulla, ma sorride e ringrazia ogni giorno per la cosa più preziosa che ha: la vita.
C'è chi ha tutto e vorrebbe avere il mondo tra le mani. E c'è chi non ha nulla, ma ogni giorno stringe tra le mani il suo piccolo mondo.
C'è chi hai vicino, eppure è lontano, c'è chi ti è lontano, eppure ti è vicino. La verità è che le vere distanze non sono quelle fisiche, e le vere vic...
C'è chi la vede o bianca o nera. Chi la vede solo a colori. E poi c'è chi la vede e la ama in ogni sua più piccola sfumatura, questa vita.
C'è chi non merita nulla e gli viene concesso tutto, chi merita tutto e non gli viene concesso nulla, ma quello che gli è stato concesso è un dono immenso che non si tocca con le ...
C'è chi non si accontenta mai e sogna cose grandi. E c'è chi ama la sua semplice realtà, e la contorna con pizzichi di fantasia. E il risultato è una vita serena, fatta di ...
C'è chi per proteggersi nasconde in un guscio la sua anima fragile, ma all'anima basta poco per riaffiorare. Puoi provare a mascherarla, ma non puoi nascondere la sensibilità.
C'è chi si apre con tutti, e non ama nessuno. E chi invece decide di aprirsi con pochi, e tenerli almeno nel cuore per sempre.
C'è chi si riavvicina a te, mettendo da parte l'orgoglio e c'è chi mette da parte te per orgoglio.
C'è chi ti chiede la borsa e c'è chi ti chiede la vita.