Parlo della bellezza. Non ci si mette a discutere su un vento d'aprile. Quando lo si incontra ci si sente rianimati. Ci si sente rianimai quando si incontra in Platone un pensiero che corre veloce, o ...
Nessuno sa abbastanza, ed abbastanza presto.
Se un uomo non ? disposto ad affrontare qualche rischio per le sue opinioni, o le sue opinioni non valgono niente o non vale niente lui.
Meno sappiamo, pi? sono lunghe le nostre spiegazioni.
Il cattivo critico critica il poeta, non la poesia.
Nel nostro tempo la sventura consiste nell'analfabetismo economico, cos? come l'incapacit? di leggere la semplice stampa era la sventura dei secoli precedenti.
? difficile scrivere un paradiso quando tutte le indicazioni superficiali indicano che si dovrebbe scrivere un'apocalisse. Risulta ovvio trovare abitanti per l'inferno o per il purgatorio.
Vieni, compiangiamoli quelli che stanno meglio di noi.
Vieni, amica, e ricorda
che i ricchi han maggiordomi e non amici,
E noi abbiamo amici e non maggiordomi.
Vieni, compiangiamo gli sposati e i non ...
Tutti i grandi cambiamenti sono semplici.
Il pensare divide, il sentire unisce.
Bisogna capire che tutta la moda letteraria e tutto il sistema giornalistico controllato dall'usurocrazia mondiale ? indirizzato a mantenere l'ignoranza pubblica del sistema usurocratico e dei suoi me...
Non puoi fare una buona economia con una cattiva etica.
Certi libri costituiscono un tesoro, un fondamento; una volta letti vi serviranno per il resto della vita.
La parola comunica il pensiero, il tono le emozioni.
Non vi ? intelligenza senza emozione. Ci pu? essere emozione senza molta intelligenza, ma ? cosa che non ci riguarda.
Chi non s'intende di economia non capisce affatto la storia.
Tutta la grande arte nasce dalla metropoli.
I disordini non avranno mai fine, non avremo mai una sana amministrazione della cosa pubblica, se non acquisteremo una nozione precisa e netta della natura e della funzione del denaro.
Oggi il nome "democrazia" è rimasto alle usurocrazie, o alle daneistocrazie, se preferite una parola accademicamente corretta, ma forse meno comprensibile, che significa: dominio dei prestatori...
Bisogna capire che tutta la moda letteraria e tutto il sistema giornalistico controllato dall'usurocrazia mondiale è indirizzato a mantenere l'ignoranza pubblica del sistema usurocratico e dei ...
Un popolo che non s'indebita fa rabbia agli usurai.
La vera istruzione deve in definitiva essere riservata agli uomini che insistono a voler sapere: il resto non è che pastorizia.
Se un uomo non è disposto ad affrontare qualche rischio per le sue opinioni, o le sue opinioni non valgono niente o non vale niente lui.
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole.
È molto difficile per un uomo credere abbastanza energicamente in qualcosa, in modo che ciò che crede significhi qualcosa, senza dare fastidio agli altri.