A me basta veramente poco per essere felice. Mi basta poco per ridere, per piangere, per farmi arrabbiare o farmi ingelosire. Mi basta un piccolo gesto d'amore e io sono felice.
La felicità non dura che un istante, ti lascia però dentro di te il ricordo per sempre.
Puoi avere ricchezza e nobiltà, ma se non hai un cuore ricco d'amore e un animo nobile, non hai niente, anzi, sei la persona più povera del mondo.
Una persona "vera" non teme il confronto con la gente. Una "falsa" fugge.
Ha detto a te le stesse cose che diceva a me. Sapevo che mentiva.
Credo e confermo che la peggiore delle menzogne l'uomo la dica a se stesso, quando non volendo accettare la realtà, si convince automaticamente di altro.
Le persone devono smetterla di mentire! Ma di mentire non solo agli altri, ma sopratutto a se stessi.
Il più delle volte quello che si mostra non è sempre la "verità". Ma una delle innumerevoli "verità" che vogliamo mostrare.
La migliore maniera di far bene le cose è facendole senza aspettarsi nulla in cambio, con tutto il cuore e dimenticandosi di averle fatte.
Quello che doni con amore e con semplicità la vita prima o poi te lo ridarà con gli interessi.
Siate riconoscenti a chi vi ha teso una mano e vi ha aiutato. Ma siate ancor più riconoscenti a chi vi ha aperto il cuore, vuol dire che siete importanti.
Il bene non si dice. Il bene si fa.
Credo che ognuno di noi abbia un suo concetto personale di sincerità. Tutti ne parlano, ma nessuno alla fine è sincero veramente.
Sicuramente l'essere se stessi, senza troppe moine, con poche parole, sempre schietti, non ci rende molto simpatici all'inizio di una conoscenza. Ma chi impara a conoscerci alla fine si rende conto di...
A volte dimentichiamo che la "sincerità" se pur parlata e voluta, non è mai la cosa più gradita.
Alla fine il tempo ti racconta la verità, i nodi vengono al pettine e la falsità esce a galla come l'olio nella parmigiana di mia nonna.
Le persone troppo perfette mi hanno sempre fatto pensare alla falsità. Troppa dolcezza, troppa bontà, troppo di tutto è sinonimo di niente, le persone vere sbagliano, commettono e...
Essere sinceri e leali è il primo passo verso una profonda riappacificazione con se stessi.
Le persone vere e sincere rimangono nel cuore. Le false svaniscono proprio come meteore.