Donna, sei quel mondo sconosciuto che mi stupisce sempre di più, affascinante misterioso scateni con piccoli accorgimenti il lato più dolce di un uomo, non concedi altro che te stessa se...
Dopo il momento che mi importava anche troppo, è arrivato il momento che non me ne importa più nulla. Purtroppo, per fortuna.
Dove ci sono parole si può superare uno scoglio. Dove c'è il silenzio vince solo l'orgoglio.
Dove le parole si spengono, parlano gli occhi.
Dovrebbero inventare un profumo che sa di attenzioni e di dolcezza. Di pazienza e di bontà. D'amore e tenerezza. E poi... chiamarlo mamma.
Dovremmo essere come le stelle: si rompono in mille pezzi e cadono, ma la loro parte più forte continua a brillare.
Dovremmo imparare tutti dai bambini, loro non si fanno troppe domande se qualcosa convenga farla oppure no. Il loro istinto è dettato dal cuore, i loro gesti dall'amore.
? amor la luce del cuor!
? buffo come l'uomo abbia inventato milioni di vocaboli in centinaia di lingue diverse... ma ancora deve alzar la voce perch? non riesce a comunicare!
E c'è quel giorno in cui decidi di aprire quella scatola nascosta giù, in fondo al cuore, perché credi di sentirti abbastanza forte per liberare i ricordi. Non quelli belli, no......
E ci sarà, chi ti parlerà dell'orizzonte come se lo avesse visto da più vicino.
E credere in te soltanto, giurare in te soltanto, riporre in te soltanto la mia fede, la mia forza, il mio orgoglio, tutto il mio mondo, tutto quel che sogno, e tutto quel che spero...
E la notte si veste di silenzi che ci fanno compagnia.
E la vita va avanti. Tra alti e bassi. Tra inverni ed estati. Tra gioie e dolori. Tra vittorie e sconfitte. Forse non sempre come la vorremmo, ma la vita va avanti. E l'importante è che non si ...
E mentre guardo sbocciare la primavera penso che è proprio vero: nessun inverno per quanto sia rigido, dura per sempre.
E mentre speri che qualcuno cambi, nel frattempo cambi tu. Perché la verità, è che mai nessuno cambia. E noi non possiamo cambiare nessuno, se non noi stessi.
E pensare che sono proprio i momenti felici quelli che fanno più male quando arriva il momento in cui si trasformano in ricordi di ciò o di chi non c'è più.
E poi ho capito che nella vita serve tutto: serve il sole, il vento, serve la pioggia. Il sole scalda, matura e rende tutto più bello. Il vento semina, oppure disperde. E dopo la pioggia, hai n...
E poi un giorno ti svegli diversa, ti senti diversa, non ci soffri più. Restano vivi i ricordi. Si sa. Il tempo scorre e, con se, tanto porta via, ma certe emozioni rimangono poesia.
E poi, ci sono quelle parole impronunciabili, frasi superflue che non riuscirebbero a descrivere degnamente le emozioni, che solamente un intreccio di sguardi può scambiare.
E quando hai attraversato il mare in tempesta, tutto quello che vuoi è trovare la calma del mare in estate, con il sole che sorge, in un giorno che nasce.
E quando nella nostra vita, abbiamo vicino chi, nonostante i problemi, ci fa addormentare sereni e ci fa risvegliare con il sorriso, abbiamo già un ottimo motivo per essere felici e per dire gr...
e riposa nei cuori la sera.
E se dalla vita non hai ciò che vuoi, almeno nei tuoi sogni prendi più che puoi.
E se giungi nel luogo dove vivono i tuoi sogni entraci, portaci tutta te stessa.