Vivi perché nella tua vita ci sono io.
Vorrei parlarti, vorrei guardarti, vorrei baciarti, vorrei toccarti, vorrei accarezzarti... Ma ora posso solo sognarti...
È arduo vivere con piacere il presente senza consapevolizzare l'inutilità del senso di colpa che ristagna nel passato, e la velleitarietà dell'ansiosa illusione sognante che prete...
È fondamentale essere convinti di ciò che si pensa e si fa, ma è ancora più importante non esserne certi.
È veramente umana la passione perversa di appartenere a una persona soltanto?
È vero che l'amore trascende la ragione. Le persone che amiamo, sovente sappiamo di amarle senza il bisogno di raccogliere i motivi per i quali esiste quell'alta affezione.
A volte avere tutto è come non avere nulla se non si sa cosa si cerca.
Abbi la pazienza di sconfiggere l'apparenza... e poi prendimi l'anima... solo allora vedrai il vero angelo rinchiuso in me che può donarti tutti i sogni che pensi ancora irrealizzabili...
Alle voci rumorose di menti confuse, ogni tanto il mondo contrappone il suono del silente, che scuote la realtà con verità assordanti.
Diffida di chi evidenzia con forza i propri gesti di altruismo, è solo un modo per celare il proprio basso egoismo.
? veramente umana la passione perversa di appartenere a una persona soltanto?
Essere unici spesso è sinonimo di essere soli...
Fallito non è tanto colui il quale fallisce nella gara in cui compete, ma chi non compete nella gara poiché non accetta l'eventualità del fallimento.
Il genio possiede ciò che ha da rivelare perché lo si possa rilevare.
Il giorno è l'unico a capire i sospiri dell'uomo solo. Incontra la sua amata, la notte, solo per un istante all'alba, ma anche quell'incontro, non è mai incontro, ma uno sfiorarsi prima ...
Il sogno è lo spazio della mente indagatrice, in cui si scandisce il tempo dell'attesa verso ciò che è veramente voluto, ciò che la ragione dei giorni nostri ci nasconde in...
In confronto alla morte, l'amore è una faticosa faccenda infantile, sebbene gli uomini credano più nell'amore che nella morte.
In confronto alla morte, l'amore ? una faticosa faccenda infantile, sebbene gli uomini credano pi? nell'amore che nella morte.
L'amicizia tra uomo e donna può esistere solo nei lassi di tempo in cui avviene un'intersezione del reciproco disinteresse sessuale.
L'assenza di ironia corrobora nell'uomo l'inclinazione ad autoingannarsi.
L'illusione è un sogno su uno sfondo di irrealtà.
L'intelligente, per definirsi tale, deve saper cogliere i propri momenti di stupidità.
L'intuizione non è che un complesso ragionamento di cui non ci importa di cogliere le tappe intermedie mentre ci innamoriamo della conclusione.
L'onestà è la via più impervia per raggiungere degli obiettivi... ma può definirsi uomo chi si arrestò dinanzi ad una salita?
L'unione fa la forza, ma esaspera la debolezza del singolo.