L'importante ? capire fino in fondo che se ci sono persone che hanno bisogno di essere curate questo vada fatto.
Fare il chirurgo di guerra mi piace, anzi, non riesco a immaginare un altro mestiere che possa piacermi di pi?.
Spero che si rafforzi la convinzione che le guerre, tutte le guerre sono un orrore. E che non ci si pu? voltare dall'altra parte per non vedere le facce di quanti soffrono in silenzio.
Essere un chirurgo di guerra ? un gioco, come gli scacchi o il bridge, attivit? libere, non condizionate, senza secondi fini, che si praticano solo perch? piacciono.
Io non credo nella guerra come strumento. C'? un dato inoppugnabile: che la guerra ? uno strumento ma non funziona, semplicemente non funziona.
Non sopporto pi? quest indifferenza alla sofferenza delle persone
I diritti degli uomini devono essere di tutti gli uomini, proprio di tutti, sennò chiamateli privilegi.
I terroristi sono coloro che usano la violenza.
Adesso ci sono i soldi della guerra. Quella che promette aiuti. È diventata buona la guerra, umana, generosa, compassionevole, umanitaria? No, ma deve farlo credere. È fondamentale crear...
Spero che si rafforzi la convinzione che le guerre, tutte le guerre sono un orrore. E che non ci si può voltare dall'altra parte per non vedere le facce di quanti soffrono in silenzio.
Se l'uomo non butterà fuori dalla storia la guerra, sarà la guerra che butterà fuori dalla storia l'uomo.
Io non credo nella guerra come strumento. C'è un dato inoppugnabile: che la guerra è uno strumento ma non funziona, semplicemente non funziona.
Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra.