Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria n? sconfitta.
Noi possiamo cioè determinare la nostra autoimmagine.
Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, senn...
Non occorre che un uomo sappia cosa avverr? alla fine del giorno dopo, ? sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sar? nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, senn?, sar? stato lo stes...
Per me l'importante è che ci stia.
Per metterli nella condizione di costruire quella stima e quell'amore per se stessi che sarà alla base della loro felicità.
Per quanto disastrata sia una donna, esiste sempre in qualche parte del mondo un uomo che la trova meravigliosa. Il problema è trovarlo.
Perché essere innamorati è come essere un vaso di coccio fra i vasi di ferro sul trenino delle montagne russe.
Se tu stai bene con te stessa perché hai la stima e l'amore di te stessa, tu sei felice in qualsiasi situazione e ti godi qualsiasi cosa.
Se vuoi la pace prepara la guerra.
Sono venuto, ho visto, ho vinto.
Tu sei bella, qualunque sia il tuo stato, se ti credi e ti senti bella. Se fai di tutto per diventarlo lavorando sul tuo corpo invece che sulla tua mente, non soltanto stai andando per la strada sbagl...
Veni vidi vici.
Sono venuto, ho visto, ho vinto.
Salve, sono Cesare Ragazzi.
O Cesare o nulla.
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina.
A pensar male raramente si sbaglia.
A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.
Ci sono pazzi che credono di essere Napoleone e pazzi che credono di poter risanare le Ferrovie dello Stato.
E dire che noi abbiamo sudato lacrime e sangue per fare la riforma agraria e per dare la terra ai contadini. Invece, oggi vogliono dare il contadino al contadino.
Gli uomini che hanno una tempestosa vita interiore e non cercano sfogo o nei discorsi o nella scrittura, sono semplicemente uomini che non hanno una tempestosa vita interiore.
I ricordi, per me scrittore, sono spirali inesauribili e taglienti: il passato non esiste nel mio cervello sanguinolento.
Il potere logora chi non ce l'ha.
Il senso della vita: dare per ricevere.
In politica i tempi del sole e della pioggia sono rapidamente cangianti.