L'amore non ? soltanto un sentimento, ? un'arte!
Da quando le societ? esistono, un governo, per forza di cose, ? sempre stato un contratto d'assicurazione concluso fra i ricchi contro i poveri.
La gloria ? un veleno che bisogna prendere a piccole dosi.
Se manca il coraggio le armi contano assai poco.
L'amore ? la poesia dei sensi. Non esiste se non ? sublime. Quando c'?, esiste per sempre e va aumentando di giorno in giorno.
Tutte le donne sono eguali davanti all'uomo.
Le leggi sono ragnatele che le mosche grosse sfondano, mentre le piccole ci restano impigliate.
Il sentimento che l'uomo sopporta pi? difficilmente, soprattutto quando lo merita, ? la piet?.
La potenza non consiste nel colpire forte o spesso, ma nel colpire giusto.
L'olio di aringa purissimo ? per i gatti come un vino pregiato.
La maggior parte delle discussioni deriva dal vedere un solo lato delle questioni e dal credere che esso sia il solo giusto.
L'ingratitudine nasce a volte dall'impossibilit? di sdebitarsi.
Mai un marito sarà così ben vendicato come dall'amante di sua moglie.
La critica è una spazzola che non si può usare sulle stoffe leggere, dove porterebbe via tutto.
Le donne troppo virtuose hanno in sé qualcosa che non è mai casto.
La burocrazia è un meccanismo gigante mosso da pigmei.
L'abbigliamento è l'espressione della società.
Quando la legge è soddisfatta, la società non lo è, essa conserva le sue differenze, e fa di tutto per giustificarle a sé stessa; essa rende il forzato liberato un essere i...
Da quando le società esistono, un governo, per forza di cose, è sempre stato un contratto d'assicurazione concluso fra i ricchi contro i poveri.
Nessuno osa dire addio a un'abitudine. Molti suicidi si sono fermati sulla soglia della morte per il ricordo del caffè dove vanno tutte le sere a fare la loro partita di domino.
Il problema dell'abbigliamento ha un'importanza enorme per coloro che vogliono avere l'aria di possedere quel che non possiedono affatto; perché è spesso il mezzo migliore per arri...
Nessuna donna viene abbandonata senza ragione. È un assioma scritto in fondo al cuore di ogni donna; di qui il furore delle abbandonate.
L' amore non vive solo di fiducia.
Uno sguardo che bisogna chiamare lo sguardo del banchiere, e che ha qualcosa di quello degli avvoltoi e degli avvocati: è avido e indifferente, chiaro e scuro, brillante e cupo.
Le meno astute delle donne hanno un'infinità di trappole; la più sciocca trionfa grazie alla poca diffidenza che ispira.