Non c'è che un amore nella vita di un uomo. La donna può amare più volte, quanto a lei; ma essa non ha che un amore da dare, ed è il primo.
Non c'? che un amore nella vita di un uomo. La donna pu? amare pi? volte, quanto a lei; ma essa non ha che un amore da dare, ed ? il primo.
Non ? mai stato rovesciato un idolo, se non a vantaggio di un altro idolo.
Non ? pi? un ardore celato nel mio sangue; ? Venere completa, attaccata alla sua preda.
Non ? raro vedere una donna arrivare certamente e sicuramente pi? presto alla verit?, con la forza e la spontaneit? dell'intuizione e del sentimento improvviso, che un uomo col metodo e il rigore del ...
Non si trionfa che sulla passione che non si ha o che non si ha più. O ancora: possiamo vincere le passioni che noi possediamo, ma cediamo a quelle che ci posseggono.
Non si trionfa che sulla passione che non si ha o che non si ha pi?. O ancora: possiamo vincere le passioni che noi possediamo, ma cediamo a quelle che ci posseggono.
Oggi gli apostoli sono rari, sono tutti padreterni.
Ogni cosa ha il valore che le viene dato.
Ogni musica che non dipinge nulla, è un rumore.
Per la donna disposta ad amare, è una gran fortuna essere bella, ma per quella che vuole solo essere desiderata, è sufficiente che la si trovi bella.
Per la donna disposta ad amare, ? una gran fortuna essere bella, ma per quella che vuole solo essere desiderata, ? sufficiente che la si trovi bella.
Per un uomo è errore esigere da una donna risposte categoriche e precise: ciò la richiama necessariamente alla prudenza e alla ragione ed essa non può rispondere che... no.
Per un uomo ? errore esigere da una donna risposte categoriche e precise: ci? la richiama necessariamente alla prudenza e alla ragione ed essa non pu? rispondere che... no.
Più cambia, più è la stessa cosa.
Più le cose cambiano, più rimangono identiche.
Pi? cambia, pi? ? la stessa cosa.
Preferisco un vizio accomodante che una virtù ostinata.
Quando due donne si incontrano, ciascuna con un'occhiata vede subito tutti i particolari dell'abbigliamento e delle armi della nemica e tutte e due si voltano per gettare ancora uno sguardo. Ciascuna ...
Quando non si tratta che di amarsi, non c'è nessun pericolo di lasciarsi reciprocamente sedurre dallo charme e dalle qualità l'uno dell'altro; ma quando si tratta di sposarsi, sarà...
Quanto più grande l'ostacolo, tanta più gloria nel superarlo.
Quanto pi? grande l'ostacolo, tanta pi? gloria nel superarlo.
Stimare tutti è lo stesso che non stimare nessuno.
Stimare tutti ? lo stesso che non stimare nessuno.