È spiacevole invecchiare, perché si rimane giovani nell'animo.
È talvolta bene che un errore sfacciato attiri l'attenzione sulle verità troppo modeste.
È una follia non seconda a nessuna, volersi immischiare di correggere il mondo.
È vero che non sei responsabile di quello che sei, ma sei responsabile di quello che fai di ciò che sei.
È vero che, anche se pochi, ci sono sempre quelli che ti tolgono dagli amici solo perché le loro scoregge non hanno né lo stesso "suono" né, tantomeno, la stessa "puzza" de...
"Vostra moglie ? una rosa", dicevano a un poeta cieco. "Lo immaginavo dalle spine", rispose.
(da "The Balcony")
* Due anime innamorate *
Come due anime sconosciute,
come due voci nel vento
che si passano a fianco nella folla
senza toccarsi?
Possono essere i tuoi occhi,
verdi come due smeraldi
ch...
- Ma via, no di certo, tu sei una dea, sei più bella, importante, splendida di Penelope. Ma Penelope è Penelope, è la mia vita, la mia sposa, il mio paese.
10,9, 8,7, 6,5, 4,3, 2,1, 0... Boooooom! Silenzio assoluto... c'era una volta un pianeta chiamato Terra.
A chi non è sordo mezzo silenzio basta.
A forza di andare al fondo delle cose, ci si resta.
A me non interessa affatto se sei credente, agnostico o ateo. Per me, ciò che conta davvero è che tu sia realmente onesto con te stesso e rispetti le mie scelte, nello stesso modo in cui...
A quel tempo. Una famiglia raffinata doveva sempre includere almeno un bambino delicato. Io ero un soggetto perfetto perché avevo brevemente considerato di morire alla nascita.
A quel tempo. Una famiglia raffinata doveva sempre includere almeno un bambino delicato. Io ero un soggetto perfetto perch? avevo brevemente considerato di morire alla nascita.
A te che non smetti mai di criticarmi in modo gratuito e per nulla costruttivo: "Vivi la tua vita come più ti piace e lascia che io viva la mia come cazzo voglio io!"
A volte bisogna che l'aria ci manchi per farci ricordare che non siamo morti e che c'è ancora qualche vita da vivere.
A volte facciamo certe cose proprio sapendo che tanto non avranno né strascichi né futuro... solo per abitudine o qualsiasi altro sentimento diverso dall'amore.
A volte i momenti belli fanno più male di quelli brutti.
A volte la nostra anima gemella si trova al nostro fianco durante tutto il nostro cammino, ma la vita passa così in fretta senza che siamo riusciti a sentirla una sola volta.
A volte la sincerità è scomoda e sgradevole... ma spesso ci toglie d'impaccio da situazioni che altrimenti diventerebbero ancora più scomode e sgradevoli della sincerità in...
A volte le parole non dette rimangono nella nostra anima per sempre. Altre volte vengono celate o sepolte vive nel silenzio del nostro cuore.
A volte mi rendo conto che molto di quello che scrivo è frutto di un'immaginazione fertile ed accesa che va al di là delle parole stesse... sogni e fantasie che si rincorrono e si rinnov...
A volte mi va di fare il "normale" solo per curiosità. Guarda che ci provo, ma non ce la faccio, ed arrivo alla conclusione che i "normali" non esistono.
A volte penso cose così stupide che per renderle più intelligenti devo darle nome e cognome.