Credi che la divinità possa creare un luogo che non è il paradiso? Credi che la caduta sia qualcosa di diverso dal non sapere che siamo in paradiso?
Credo che non ci sia sogno più bello di un mondo dove il pilastro fondamentale dell'esistenza è la fraatellanza, dove i rapporti umani sono basati sulla solidarietà, un mondo in c...
Darei la mia vita per un uomo che è alla ricerca della verità. Ma di buon grado ucciderei un uomo che pensa di aver trovato la verità.
Darei la mia vita per un uomo che ? alla ricerca della verit?. Ma di buon grado ucciderei un uomo che pensa di aver trovato la verit?.
? pi? facile morire per una religione che viverla assolutamente.
Farsi del male perché ci si vuole bene.
Felice colui che non insiste nell'avere ragione, perché nessuno ha ragione o tutti l'hanno.
Finché dura il pentimento, dura la colpa.
Finch? dura il pentimento, dura la colpa.
Ho commesso uno dei più grandi errori che l'uomo su questa terra possa commettere: non sono felice. Essere felici dovrebbe essere un dovere, ma raramente viene rispettato.
Ho commesso uno dei pi? grandi errori che l'uomo su questa terra possa commettere: non sono felice. Essere felici dovrebbe essere un dovere, ma raramente viene rispettato.
I sogni giusti sono la massima espressione dell'internazionalismo, del desiderio di rendere globale, planetaria, quella giustizia sociale che è la sostanza di tutti i sogni.
I sogni giusti sono la massima espressione dell'internazionalismo, del desiderio di rendere globale, planetaria, quella giustizia sociale che ? la sostanza di tutti i sogni.
Il gran mattino reca l'illusione di un inizio.
Il libro non è un ente chiuso alla comunicazione: è una relazione, è un asse di innumerevoli relazioni.
Il libro non ? un ente chiuso alla comunicazione: ? una relazione, ? un asse di innumerevoli relazioni.
Il proposito che lo guidava non era impossibile, anche se soprannaturale. Voleva sognare un uomo: voleva sognarlo con minuziosa interezza e imporlo alla realt?...
Comprese che l'impegno di modellare l...
Il sogno si concretizzerà il giorno in cui sapremo dove sono coloro di cui sentiamo la mancanza, perché scoprendolo la nostra memoria non avrà più aperte le ferite dell'inc...
Il tempo ? un fiume che mi trascina, ma sono io quel fiume;
? un tigre che mi divora, ma sono io quella tigre;
? un fuoco che mi consuma, ma sono io quel fuoco.
Il mondo, disgraziatamente, ? reale;
io...
Il vantaggio di avere degli imitatori è che alla fine essi operano una guarigione di te stesso.
Il volto umano non mente mai: è l'unica cartina che segna tutti i territori in cui abbiamo vissuto.
In un angolo del campo di concentramento, a un passo da dove si innalzavano gli infami forni crematori, nella ruvida superficie di una pietra, qualcuno, chi?, aveva inciso con l'aiuto di un coltello f...
Io di donne toste ne ho trovate cosi poche che le conto sulle dita di una mano.
Io non conosco queste sensazioni. Le intuisco ma non le capisco è tutto cosi sfuggente e affascinante. Sembra quello che non è ed è quello che non sembra.
L'addio è un'enfasi, un'insensata festa dell'infelicità.