"Spiegami che cosa dovrei fare, allora. Marx, non era certo d'origini proletarie. Eppure l'ha inventato lui il materialismo storico".
- Ero incapsulata nel mio guscio narcisistico. Gli altri esistevano solo se riflettevano specularmente i mie desideri, i miei bisogni.
Lui andò a ovest, e io a est. La cosa, detta così, può sembrare divertente. In realtà vissi il dilemma di non saper dare un senso né alla sua mancanza né alla...
Perché gli uomini scelgono d'essere così poveri?
Scoprivo la meraviglia delle piccole piazze con le torri gentilizie, l'intrico di certi passaggi nascosti tra vicoli e cortili, la bellezza composta dei giardini del Duomo, in autunno, con il colore r...
Se mi avessi chiesto, im quel particolare istante, di seguirti in capo al mondo lo avrei fatto, senza riserve; forse è di quella lontana sensazione che non so disamorarmi. C'è, nelle don...
Diceva mia nonna: Lina, dove regna in famiglia l'amore non c'è più spazio per l'indifferenza e dove non c'è indifferenza ci sarà automaticamente amore. E se a l 'espression...
Braccialetti o anelli per signori e signorini sono ammessi solo a una festa mascherata da hippy a una riunione di venditori ambulanti di paccottiglia.
Ci sono tantissimi tipi di femmine. Fra tutte, le liftate con la bocca sospesa nel vuoto sono quelle che hanno meno appeal.
Cosa non fare mai: abusare di parole straniere. Fa piccolo arrivista all'attacco.
Cosa non fare mai: accelerare quando qualcuno vi supera. Un vero gentiluomo si riconosce al volante.
Cosa non fare mai: al telefono esordire con nome e cognome prima di chiedere della persona desiderata.
Cosa non fare mai: d'estate la camicia aperta su petto villoso. Fa lo stesso effetto di una camicia aperta su petto implume: maschio che vive molto ma non conosce il saper vivere.
Cosa non fare mai: d'inverno il blazer blu con sfavillanti bottoni d'oro: sembrerete il fratello di latte dello scamiciato estivo. Quello sbagliato che pensa di essere giusto.
Cosa non fare mai: esibire tutti i ritratti degli amici importanti. Fa poco importante.
Cosa non fare mai: far finta di essere un grande enologo in tempi in cui proliferano i corsi da sommelier. Rischiate di fare una pessima figura. Sono finiti i tempi in cui bastava sapere che esisteva ...
Cosa non fare mai: mettersi il foulard da tasca uguale alla cravatta.
Cosa non fare mai: sfoggiare calzini corti, o penduli e slabbrati. Sempre parlando di calzini, ricordarsi che sono la seconda cosa da togliere prima di un incontro amoroso. Il calzino, il nudo e lo sg...
Cosa non fare mai: sperare che cambi.
Cosa non fare mai: Spiare nei diari dei figli adolescenti; si cerca di parlare e di sapere cosa pensano e come affrontano la vita.
Cosa non fare mai: Spiare nel telefonino della moglie dell'amante del marito. Se ci sono brutte sorprese ve le meritate.
Cosa non fare mai: Strafarsi di botulino, che in latino voleva dire salsiccia.
Cosa non fare mai: tagliare il pesce col coltello. Meno grave, ma ugualmente maleducato, tagliare la frittata col coltello o infine portare quest'ultimo oggetto, per una ragione qualunque, alla bocca.
Cosa non fare mai: usare gli stecchini. Per i denti, fa bestia di paese; per giocarci sul tavolo, fa nevrotico pazzo.
Cosa non fare mi: tentare di comprare qualcuno. Quelli che si comprano sono come le donne che si danno, si capisce alla prima occhiata.