Aspetto quel 30 febbraio di un qualsiasi e rigoglioso anno giubilare disparo che vedrà finalmente al potere filosofi socratici, possibilmente radicali.
E comunque l'immagine continua a vivere dopo la fine della proiezione, nel cuore di coloro che ne sono stati spettatori.
Il vero cinema non imita la vita. È ovunque, ma non fa che interpretare quei simboli che poi le immagini riescono a rappresentare. Ma la parola è transitoria.
Poesia della vita non è il trovare qualcosa di armonicamente bello, ma armonioso nella sua deformità.
Tengo in vita l'interconnessione perpetua tra il ridicolo e il sublime.
Tutto quanto ci circonda si sforza di gettarci nell'oblio, mentre il cinema tiene a galla i nostri ricordi, anche quelli avvenuti solo in sogno.
Vivere sperduto nei molti attimi di buio e nei pochi attimi di luce che si frammentano tra di loro può essere luminoso.
A te che sei, semplicemente sei, sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei.
A te che sei, semplicemente sei.
Chi fabbrica sull'amore, fabbrica sul fango.
Le vere lacrime non arrivano agli occhi.
Non esiste la pace senza la guerra.
Per essere apprezzato, impara a disprezzare gli altri.
Scorre la vita su di un foglio di carta scritto da un poeta.
Se si deve filosofare si deve filosofare... se non si deve filosofare si deve filosofare... in ogni caso si deve filosofare.
Sentire il corpo, ascoltarlo, muoversi, sentirne i lamenti e scoprine i punti forti, sentirsi con il corpo dentro il paesaggio e confondere la fatica della pedalata con la fatica della terra che gira ...
"Ma come fa a morire Pavarotti?" È una domanda sensata... è come se muore Tarzan o Topolino. Se muore Pavarotti allora tutti possono morire e se tutti possono morire allora tutto è...
È la verità oppure la falsità? Non importa, perché entrambe spiegano la verità.
- intelligentemente stupidi (quando abbondano gli intelligenti)
A volte l'unica cosa che ha senso non ne ha.
A volte le stelle brillano, ma non sempre siamo in grado di osservarle dietro a delle nuvole...
Accarezza il mondo, viaggia più che puoi. Non avere troppa fretta e ne troppa paura, soffri quando devi e piangi quando vuoi. Giudica, perché senza un giudizio non ci si migliora! Lascia...
Aiutare gli altri è un'arte e spesso consiste nel farsi da parte.
Alla fin dei conti i più stronzi si rivelano i migliori, mentre i più ben voluti rimangono chiusi nelle loro convinzioni senza uscire dal loro piccolo mondo a confrontarsi con gli altri....
Alle volte ci si sente come i titolari di un'impresa individuale di import-export tra mondo interiore e mondo esteriore, con problemi alla dogana.