Non si può inseguire la felicità, devi solo aprirti ad essa. Se la insegui vuol dire che non l'hai ancora.
La felicità sta spesso nelle piccole cose. Sta comunque nelle cose che rivelano un valore: quello di averci fatto provare la felicità.
Quando la vista di un fiore ti fa felice, vuol dire che tu hai un valore in te che non è acquistabile né importabile dall'esterno: è quello che ti fa felice.
Non bisognerebbe essere mai impreparati ad accogliere la gioia.
Il maggior potere è quello di essere liberi lasciando liberi gli altri. Allora si forma naturalmente una morale di felicità.
Se ci rendiamo conto che dentro di noi ci può essere il sole, allora l'alchimia che porta alla gioia ha già avuto luogo.
Quando siamo soddisfatti, abbiamo guadagnato per noi stessi lo stato d'animo migliore per la nostra vita.
Vuoi tutti i soldi del mondo e tutto il potere terreno, ma quando ti accorgerai che gli uccelli non cantano più tu sarai già prigioniero senza ritorno; prigioniero della tua stessa inuti...
Ciò che non ha misura perché creativo, in espansione e infinito non mettiamolo in un recinto perché il recinto salterà, non potendo contenere tanta grandezza.
La gioia trovata nelle piccole cose porta a gioie più grandi e le consolida.
Le parole non aggiungono e non tolgono nulla alla vera essenza delle cose.
Essere multiformi nel vestire può indicare grande capacità di creatività camaleontica; oppure che non ci sono chiari i nostri gusti ed i nostri ruoli. Magari stiamo cercando chi s...
Per chi sa vedere in là, il superficiale non ha giustificazione (o senso).
Dovremmo imparare dagli animali: essi realizzano sempre la loro intera natura. Gli uomini invece fanno fatica a scoprire il loro vero essere, a causa di un ego che li confonde e fa sentire loro quella...
Il potere che costringe e controlla se stessi e gli altri non è in grado davvero di mutare trasformando. L'autentico potere si riconosce facilmente in quanto lo sentiamo agire senza sforzo, con...
Una persona dal pensiero complesso e profondo risulta incomprensibile a chi non è sulla stessa lunghezza d'onda.
Una corretta sintassi aiuta la pulizia mentale, la quale favorisce una felicità del tutto particolare che non si può acquisire diversamente.
La capacità di non essere intaccati, di non portare rancore e di saper perdonare indica il grado di potere personale: questo ci fa capire quanto questo potere sia difficile da raggiungere. Ma q...
Il miglior talento è quello che riesce a fare della nostra vita una fonte di tesori.
Se qualcuno mette in dubbio la tua parola o la tua autorevolezza, i fatti parleranno per te, senza bisogno di spiegazioni.
Fare beneficenza è un atto intimo, personale e spontaneo e tuttavia non deve essere emotivo né indotto da altri, ma ragionato.
Il potere che implica il controllo è errato come concetto e richiede un'immensa energia per mantenerlo. Basta un granello nell'ingranaggio per farlo cadere. Il vero potere è quello che l...
È impossibile essere liberi se si toglie libertà agli altri. Infatti, se l'essenza della libertà la neghi, non puoi averla in te, e per te.
La libertà è contemporaneamente infinita e illimitata se va verso l'alto; ma conforme alle leggi della creazione se si autolimita.
Dobbiamo personalmente essere responsabili del nostro mondo. La responsabilità ci fa guadagnare la vera libertà e il vero potere, poiché in essa sono connaturati.