Curiosità. Promessa di meravigliarsi ancora una volta. Desiderio d'incanto, nella moltitudine dei passi intrapresi e degli animi incrociati.
Dove incalzano i silenzi personali, dimora la contemplazione. Là dove cade ogni velo d'imbarazzo, si intravedono sguardi che si adagiano nell'intimità, per completarsi con la propria nat...
E poi giungono attimi che ci travolgono con l'intensità delle tempeste. Vengono ad arricchirci, dopo la carestia di una lunga stagione emotiva.
Fa la cosa sbagliata ma sempre sulla strada giusta, così, poiché sbagliando si impara, almeno imparerai qualcosa.
Fai l'impossibile. Cerca l'introvabile. Ogni giorno ha davanti il sogno di una vita. E ogni giorno sei ad un passo dall'afferrarlo. Apprezzare l'oggi per vivere il domani. Questo è il trovare l...
Felicità è incrociare le proprie debolezze, rispettare i propri stati d'animo e guardare l'orizzonte negli istanti più ardui.
Forse non c'è ritorno più uggioso di quello che compare a braccetto con una scusa stravagante. Ti saluta quando oramai l'assenza si è riversata sugli eventi. E ogni emozione rimba...
Forse più che impuntarsi per avere ragione a tutti i costi, bisognerebbe prendere in considerazione la possibilità di educare le nostre "voci interiori" al rispetto e alla comprensione, ...
Forse, aspirando a un perfetto connubio tra la mente, il tempo e il cuore, ogni frammento di ricordo può evolvere in una metamorfosi.
Gli amanti giacciono nella sensazione di ritrovarsi liberi. Volti scoperti al desiderio, labbra umide sull'amore, mani in cerca dell'infinito.
Ho accarezzato per un attimo un tuo pensiero, mentre le emozioni si coloravano di petali e l'anima profumava di rose.
I desideri somigliano a necessità in divenire. Al pari dei bisogni, prendono forma giocando tra l'istinto e la volontà.
Il fascino di una donna si anima nello sguardo. Diventa un richiamo irresistibile per chi, fin da subito, desidera perdersi nell'intensità che intercorre tra la sua mente e il suo cuore.
Inizia a sostituire un "ci proverò" con un "ci riuscirò", ogni giorno. Vedrai di quanti traguardi si vestirà l'anima.
L'eredità più importante che i confronti ci lasciano, è rendersi conto che un nuovo contenuto si è aggiunto a quel che eravamo.
L'intensità emozionale è il miele dell'anima. Chi si impone di non assaporarla, è perduto.
L'istinto scruta da vicino i nostri interessi. Ci asseconda a non raccogliere attimi di vita, asserviti ai giudizi della ragione.
L'unica certezza che abbiamo è nel non pensare al domani.
La fiducia precede il passo della lealtà. È appagante camminare accanto a qualcuno senza inciampare in sospetti e tormenti.
La gente non cambia mai. Nemmeno l'oscurità cambia mai. Però esiste la luce.
La mamma è il miracolo di un angelo che sposa la natura. Un universo di emozioni, su cui è ancora possibile poggiare l'orecchio e sentire come i battiti dell'amore accompagnino la vita.
La mente umana può decidere cosa ricordare e cosa dimenticare. È per questo che il ricordo in sé non esiste.
La musica ci invita a ricordare ogni emozione pura, ad assecondarla e a riviverla, concependo con amore ogni sguardo fedele all'anima.
La musica invita a esprimere le emozioni più intraducibili. Un'intimità indissolubile tra i pensieri che incalzano e i sentimenti che si amplificano.
La nostra vita è come un sentiero infinito in un campo incolto. Ogni giorno vissuto è come se ci avvicinassimo sempre di più all'orizzonte ma il bello è che non potremo mai...