Se alla fine del tunnel non scorgi alcuna luce, puoi fare due cose:
- Soccombere alla disperazione e lasciarti morire, o rompere il muro a testate e trovare una via d'uscita. -
La mia testa ? piena ...
per te.
A volte l'uomo può essere la luce del mondo. Il sole dell'universo. A volte l'uomo può essere la luna e le tenebre di se stesso.
A volte sento la carezza di due ali che mi abbracciano. Questa presenza riempie la mia vita di luce, oltre il mistero dell'orizzonte.
La gente non cambia mai. Nemmeno l'oscurità cambia mai. Però esiste la luce.
È solo il ragionamento quello che conduce, come per mano alla realtà, al vivere quieto del mondo.
È vero che l'uomo non ha limiti. Però, a volte, la fragilità è una diretta conseguenza del rendersene conto.
A volte camminiamo su sentieri di sassi, dove l'anima è pesante e i piedi fanno fatica. Eppure il cuore continua a battere, a tratti più forte di prima, al ritmo della sorpresa che viene...
A volte ci si meraviglia di quanto ci si sente a proprio agio in un sorriso. Forse è chi abbiamo di fronte a renderlo così spontaneo e luminoso. E l'anima scrive un promemoria alla felic...
A volte perdo le mie ali per poi ritrovarle nella solitudine. Quel silenzio abitato dal ricordo delle persone che vorrei accanto e non ci sono più.
A volte vorrei che il mondo e la vita fossero tutto un riflesso. Profondo, bagnato. In qualunque modo, ma mai senza fine.
Accade sempre un miracolo quando fra tante anime inafferrabili, se ne incontra una in cui specchiarsi. Decidi di spogliarti da ogni nome e inizi a scaldarti in una frazione di secondo. Giusto quella f...
Agli occhi del mondo non saremo mai perfetti. Se superiamo il suo giudizio, impareremo ad amarci, scoprendo di bastarci.
Amare qualcuno significa navigare nella sua stessa barca. Nel suo stesso oceano. Essere sulla sua stessa lunghezza d'onda. Comprendere per amare. E non il contrario.
Amare significa donare un pezzo di noi a chi, da tempo, ha smarrito il suo.
Anche il dolore ha il suo giorno migliore. Il giorno in cui si è pronti a lasciarlo andare.
Arriva sempre il momento in cui la sincerità sorpassa con un grande slancio le bugie che disseminano equivoci per offenderla.
Arriva un momento della vita in cui una donna può ritrovarsi con due cuori. Uno solo non basta più a contenere tutto l'amore del mondo.
Avrei potuto fare anche l'impossibile, ma io non sono ciò che vuoi!
Basta che una mente e un cuore si proiettino all'unisono con la loro essenza su qualcosa per veder nascere l'arte.
Bisogna saper trovare degli occhi che guardano con amore e non solo con desiderio.
C'è dell'essenziale, nel non dimenticare mai di respirare nella direzione di chi ha l'incanto nel cuore. Un respiro d'amore appartiene alla commozione ed è quanto basta per lasciare l'et...
C'è una sostanziale differenza tra gli amici e gli opportunisti. Quando c'è di mezzo l'amicizia, hai sempre voglia di ricominciare anche dove qualcosa si è rotto. Quando c'è...
Cambiare pelle è come cambiare vita. Ogni singolo poro, intrappola l'essenza di noi, ciò che siamo stati, e mai più saremo.
Chi brama l'energia altrui, non può che stupirsi del suo egoismo. Non è possibile imbruttire il significato della presenza, urlandoci dentro solo "aiuto" o "bisogno". Essere partecipi de...