Datemi una preghiera, datemi un ricordo, datemi lo skype dell'ufficio dei sogni. L'occhio già mi pesa, e di loro ancor non vedo i segni dell'arrivo.
Dove sta l'inceppamento dell'intelligenza italiana? Nella forma o nel contenuto? Qualità dei germogli e quantità non sembrano il problema.
Gli equilibristi sul filo non possono sbagliare un passo. I perseguitati dall'amore, ogni giorno, ogni secondo, non possono sbagliare nemmeno un pensiero.
Il calcolo sul futuro è un vento spietato, che spazza la sabbia dalla pietra essenziale. Ci fa mangiare perché bisogna, non per golosità.
Il canto è rotonda una vocale, nello stomaco appoggiata, sulla quale i denti delle consonanti.
Il primo muscolo mosso nel risveglio, è il colpo di vento che disperde i fumi del sogno.
In un luogo ti porterò, dove ogni linea passa del tuo futuro.
L'amore non è un contratto, ma una decisione che vien presa da un lato solamente.
L'arte buona, sa come si muore.
La parola va cercata perché sia giusta; non perché sia ricercata.
La poesia è nell'intenzione. Andare a capo è una bandiera.
La politica non s'acquieta sul probabile percorso, ma quell'architettura va cercando, in cui la sola pietra in suo possesso della volta sia la chiave.
Leggere di uccelli è uno stormo, che entra nella testa. Chi sbaglia paga.
Se non c'è desiderio, il Regno è vicino dei Cieli.
Sono che ti guarda un girasole.
Voglio una mia bellezza, a costo di esser brutto!
Angelo di Dio che sei il mio custode, ce le hai le chiavi di scorta che mi sono chiuso dentro?
Meglio volare e rischiare di precipitare... o ci accontentiamo di camminare tra le folla e rischiare solo di inciampare? Non so la risposta... ma io preferisco un giorno tra le nuvole che cento anni t...
Stasera non scrivo, tengo dentro tutti questi pensieri, li lascio urlare, prima o poi smetteranno. Qualcosa in me sta cambiando... ora sto solo meditando e riflettendo, freddamente, quello che mi ries...
Tutto mi trascinava via, lontano dalla mia vera vita. Lontano da quella persona per cui vivere valeva morire, una calma che mi completava nel mio nervosismo, due occhi che non potranno essere paragona...
Vorrei essere un delfino per poterti guardare ancora tutte le notti negli occhi e senza parlare dirti tutto...
"Mors tua, vita mea": e ingrossare le fila della miseria umana.
È proprio la prevedibilità che rende banale la vita di ognuno di noi, ma l'imprevedibilità lascia spazio alla follia e alla libertà un qualcosa di unico e inaspettato.
A te la scelta.
A volte vorrei che un capriccioso Dio, preda di un desiderio incontrollabile, sussurrasse alle orecchie degli animali una semplice parola:
"Ribellatevi!"
Ed essi all'unisono attaccassero com...