E se faceva così male desiderarlo, quanto male avrebbe fatto perderlo? Volevo una maschera per la realtà, volevo un motivo per negare un'evidenza troppo cruda. Volevo un bacio, travolgen...
Siamo dei pokeristi che non conoscono mosse prudenti, facciamo all in e lasciamo la sorte del gioco in mano alla persona che amiamo.
Ti ho cercato negli occhi scuri di chi avevo davanti, ti ho cercato in un gesto, in un sorriso, in un pensiero. Ho cercato il tuo profumo su ogni mia maglietta, l'ho cercato in ogni maglietta degli al...
È nel buio glaciale della notte che mi accorgo di aver paura di non rivederti più, ed è allora che mi manchi più dell'aria.
Abbiamo la parola e abbiamo il silenzio; ognuno con la propria intelligenza decide quale delle due debba prevalere sull'altra; si capisce da questo, quanto può far male l'una e quanto può...
Abbracciami, disse l'anima mia dall'altra parte del mondo, e tu senza esitare mi desti l'abbraccio più intimo che io avessi mai conosciuto, nel silenzio della lontananza.
Amo la vita e la vivo come mi piace.
Attende la terra le mie lacrime, perché son le sole a illuminare il cielo di poesia, mentre il forno cuoce il pane che profumerà la vita e aprirà ombrelli di sorrisi.
Che la felicità di oggi non abbia mai tramonto.
Ci scalda senza perché, ci da la vita con la sua vita. Il sole. Luce su tutto. Perché?
Ci si avvicinerebbe con più facilità gli uni agli altri.
Con le unghie scriveva sul cuore Soffiava parole che spargeva nel vento Arpeggiava sogni e li musicava d'amore Il troppo pulsare sfianca le vene s'abbatte accasciato stremato ferito, aspetta che cambi...
Con un fil di vento legherò i tuoi capelli, e le farfalle ti poserò sul seno. Ti darò il silenzio per parlarmi quando negli occhi avrai solo latte amaro.
Esiste l'anima o non esiste? Dipende solo da cosa sei disposta a vedere, se non la vedi, pulisciti gli occhi e guarda di nuovo.
Il poeta aspira la vita del mondo nel suo cuore, la trattiene il tempo necessario fino a che, quando la espelle ne esce una poesia.
Il vero amore sopporta ogni delirio, ogni tormento, ogni tempesta, ma quando arriva il sereno risplende più di prima.
In amore non si implora, non si chiede, non si aspetta; nel darsi c'è tutto, è nelle acque impetuose delle emozioni, è lì che si ritrova se stessi.
In silenzio mi siedo accanto a lei dopo venti anni. Il mio cuore cuore impazzisce. Ora capisco cosa mi era mancato in tutti quegli anni.
Inutile seminare laddove c'è terreno incolto; quando la mano dell'uomo non interviene, tutto è vano.
Io conosco un solo modo di amare: alla follia.
L'amore è acqua sul fuoco.
L'Amore giunge con passo felpato ma porta frastuono nel petto.
L'uomo può essere felice solo se è molto intelligente, perché non si porta dietro il passato, preferisce andare avanti.
La distanza è immensa, punge finché è densa, solo un bacio è capace di riportar la pace.
La famiglia è un giardino e i suoi fiori più belli sono i figli.