Sarò veramente in pace con me stesso, quando riuscirò a rinunciare a tutte le cose materiali.
Scegliere una moglie è come scegliere un partito politico: bisogna ambire ai meno peggio.
Se il Cristo andava in giro vestito di stracci, non vedo il motivo per cui io dovrei andare in giro in giacca e cravatta.
Se tu fossi un granello di sabbia, vorrei essere un'onda, cullarti tra i coralli, e portarti sino ai mari del sud. Se tu fossi una coccinella, vorrei essere un filo d'erba, rinfrescati con la rugiada ...
Se tutti pensassimo, ogni giorno, di morire il giorno seguente, riusciremmo a vivere appieno la vita e non come morti viventi come ci sta accadendo ora, sempre proiettati verso un futuro inesistente e...
Se volete vedere il volto di Dio, basta che guardiate un bambino.
Sebbene io stia nella condizione di morire dal freddo in una foresta innevata completamente nudo. Saprò sempre, che l'unica vera fonte di calore non potrà essere quel focolaio che si int...
Si dice che stiamo entrando nell'era dell'acquario. Di sicuro siamo già entrati nell'era del superfluo.
Siamo tutti schiavi dello stesso padrone. Questo padrone si chiama "mente".
Sono qui in vita per imparare, comprendere, capire. Sono ancora un profano o, se volete, un agnostico, ma sono come la formica. Con piccolissimi passi, posso fare grandi cose.
Sono tornato ad innaffiare la pianta che stava rinsecchendo dentro di me. Quella pianta si chiama amore.
Sorrido, proiettando il momento in cui i capelli bianchi e le rughe segneranno la mia età, mi auguro di avere ancora qualcosa per la quale sorridere.
Spero di non perdere mai il sorriso. Non c'è niente di più bello di un volto che sorride.
Tutti, in Italia, si domandano come mai stia andando così male. Io, invece, mi domando come mai sia andata così bene fino ad ora.
Tutto è così com'è.
Un amore che si nutre solo di ricordi, è un amore che muore.
Visto che la destinazione finale è il cimitero, che bisogno c'è di andare di fretta? Forse per raggiungere prima la meta?
Vivere la vita significa amare ogni istante, sia questo di gioia che di dolore, e condividerlo con chi ti è amico.
Voglio far di me una macchina senza sentimenti, perché il sentimento è troppo umano e troppo fragile per un essere che ha dovuto distruggere tutti per sopravvivere e osare.
Vorrei posare sul ciglio della mia porta e osservare con degli occhi oggettivi la realtà! Voglio vederla così com'è! Non voglio vedere felicità dove c'è tristezza, n...
Se uno che si chiama Massimiliano lo chiamate Max, perch? allora uno che si chiama Fabrizio non lo chiamate Fax?