È da ciò che abbiamo dentro di noi che dipende la nostra felicità. Cerchiamo sempre la felicità all'infuori di noi, illudendoci inutilmente.
In un'armonia di pace tutto trova un senso.
Spesso ci si aggrappa a prototipi di persone, proposte e osannate da una società che ci induce a venerare tutto ciò che lentamente ci conduce verso il baratro.
La superficialità e l'egoismo regnano incontrastabili nella società. Hanno il potere di diffondersi velocemente, rendendo gli uomini insoddisfatti e colmi di rabbia.
Se tutti noi pensassimo ad abbellirci interiormente, come ci preoccupiamo di farlo esteriormente, vivremmo in una società meno superficiale. Se fossimo attratti da ciò che ci appaga in m...
Sarebbe bello sentirsi sicuri, rispettati e tutelati nella propria città. Sarebbe bello vivere liberamente tra persone educate, rispettose e solidali. Se ogni persona trattasse gli altri come d...
È meglio rimanere semplici, forse fuori moda, ma fedeli a se stessi. Che essere manovrati da sistemi sociali antieducativi e conformistici, che ci rendono oggetti di omologazioni di massa.
In una società arida di sani sentimenti e immersa nell'egoismo, solo chi rimane di animo puro può ritenersi ricco interiormente.
La potenza delle parole abbatte i muri dell'omertà. Combattiamo tutti uniti affinché possa esserci una società più giusta, con meno parassiti e più pacifisti.
Solo essendo solidali possiamo dare un vero contributo al raggiungimento di una società con veri valori.
Non sono tanto i soldi, il successo o i divertimenti, ad appagarci interiormente, bensì il condurre una vita serena.
La magia del Natale accarezza tutti coloro che praticano la gioia. Essi danno voce a quella parte, in fondo al loro cuore, che ha bisogno di brillare.
Non bisogna mai sopprimere le proprie inclinazioni; ovvero, tutto ciò che ci fa sentire vivi, che ci rende davvero noi stessi.
È una felicità illusoria e momentanea, quella ottenuta attraverso ricchezze materiali, frivolezze e poteri. La vera felicità ci accarezza l'anima; ci riempie interiormente. Non si...
A volte basta un attimo per essere assaliti da una gioia puerile, che ci riporta a sentirci bambini, avvolti e cullati dai nostri ricordi più profondi e magici.
Non permettiamo che le avversità della vita possano sopraffarci, rendendoci gli artefici di un'esistenza passiva: lottiamo audacemente per la nostra felicità.
La vera pienezza dell'anima è vivere nell'amore e nella fede.
Solo ciò che ci rapisce e ci emoziona come bambini innocenti, può folgorarci il cuore di gioia pura.
Nessuno può essere così importante nella vita, da impedirci di essere felici e in pace con noi stessi.
L'amore è l'unico generatore di pace, serenità e felicità.
È meglio stare soli e stare male, che essere impegnati sentimentalmente con un'altra persona e stare doppiamente male per il peso della sofferenza di entrambi.
La vera povertà è quella dell'anima! Si è poveri davvero, quando non si nutre l'anima d'amore e di gioia. La più dura delle povertà è quella che ti rende pove...
A volte ciò che sembra sbagliato, può nasconderci risvolti positivi, in grado di farci riscoprire un nuovo splendido mondo interiore.
L'unico modo per apprezzare e onorare veramente chi ci ama e ci rispetta, consiste nel guardarsi intorno e osservare quanta cattiveria e invidia è insita in alcune persone.
Ogni buon gesto di cuore, innalza dentro di noi l'amore che ci rende liberi.