Nessun uomo, per un tempo considerevole, pu? portare una maschera per s? e un'altra da mostrare agli altri senza alla fine rimanere perplesso su quale sia quella vera.
La felicit? ? simile ad una farfalla che se la insegui non riesci mai a prenderla ma se ti siedi tranquillo pu? anche posarsi su di te.
Qualsiasi fatto viene stabilito meglio da due o tre buone testimonianze che da un migliaio di discussioni.
Ovunque ci siano un cuore e una mente, i malanni del corpo si tingono delle loro particolarit?.
Nessuno pu? mostrare troppo a lungo una faccia a s? stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere pi? quale sia quella vera.
Non c'? uomo che a forza di portare una maschera, non finisca per assimilare a questa anche il suo vero volto.
Un eroe non pu? essere eroe se non in un modo eroico.
La castit? di una donna ? fatta, come una cipolla, di involucri sovrapposti.
Le carezze, le espressioni di amore, sono necessarie alla vita affettiva come le foglie alla vita di un albero. Se sono interamente trattenuti, l'amore morir? alle radici.
La felicità è simile ad una farfalla: se la insegui non riesci mai a prenderla, ma se ti siedi tranquillo può anche posarsi su di te.
Spesso questo è il destino, e questi sono i tragici sviluppi, della femminilità fisica e mentale, quando una donna incontra, e attraversa, un'esperienza di particolare crudeltà. S...
Sii sincero, sii sincero. Mostra liberamente al mondo se non il tuo aspetto peggiore, per lo meno qualche tratto in cui si possa dedurre il peggio.
La castità di una donna è fatta, come una cipolla, di involucri sovrapposti.
Parole. Così innocenti e lievi quando stanno in un dizionario, quanto potenti nel bene e nel male si trasformano nelle mani di chi sa combinarle.