Fotografare significa carpire l'istante di una scena che prosegue nel tempo, per averla presente al momento opportuno, sempre carica della stessa intensità e con le stesse forti emozioni.
Grazie alla fotografia avrai un attimo che ricorderai nella vita, ma dalla vita difficilmente avrai un attimo uguale da immortalare.
Il tempo è come una puntina di grammofono che grazie ai solchi del viso ci fa ascoltare il suono dei ricordi.
La foto non è altro che il semplice strumento, in grado di far vibrare le corde della memoria e farle risuonare nell'anima, riportando alla mente l'eco dei ricordi.
La fotografia è come l'Araba Fenice, dalle ceneri del passato torna a nuova vita.
La fotografia è l'evoluzione di un evento in un determinato istante, che viene proiettato nel passato affinché possa vivere in eterno!
La fotografia è quel documento che ti permette di asserire che il momento ritratto nell'immagine fa parte di una realtà vissuta e non di un sogno.
La fotografia è quel plettro che pizzica le corde del cuore e le fa risuonar nella mente.
La fotografia e la pittura si possono leggere benissimo senza conoscere nessuna lingua parlata nel mondo, basta seguire soltanto il linguaggio dell'anima.
La fotografia non è altro che quell'invisibile finestra che ci permette di affacciarci nel passato.
La poesia è come una caramella: in tanti si lasciano affascinare dalla bellezza dell'involucro che la racchiude, mentre in pochi sono così golosi d'assaporarne il contenuto.
Abbi il sapere di comportarti con saggezza.
Afferra il giorno che passa e non fare nessun affidamento sul domani.
Cancella spesso, se vuoi scrivere qualcosa che meriti di essere riletto, e non preoccuparti dell'ammirazione della folla ma accontantati di pochi lettori.
Carpe diem.
In tempo di pace l'uomo saggio si prepara alla guerra.
Noi tutti siamo condotti al medesimo luogo.
Sapere aude. Abbi il coraggio di comportarti saggiamente.
Se una mano accoglie la tua non rifiutarla, riduci le paure e fai scaldare il cuore, vuol dire che non sarai mai sola.
Una volta sfuggita, una parola vola via irrevocabile.
"Le emozioni sono il sale della vita" questo può essere il mio contributo a chi vuole avvicinarsi. Sono un poeta di getto, non bado a spese ma alla sostanza. Ma non mi conosce nessuno, posso an...
È cosa sei e non ciò che credi di essere che ti renderà grande.
È dolce e bello morire per la patria.
È felice chi, giorno per giorno, può dire: ho vissuto!
È soprattutto la sera che qualche amico ci manca. Non quelli che non ci sono più, loro vivono nel cuore, ma quelli che senza un motivo hanno scelto di non esserci più.