? molto meglio essere belli che buoni. E io sono il primo ad affermare che ? meglio essere buoni che brutti.
? molto pi? difficile parlare di una cosa che farla. Nell'ambito della vita di oggi questo ? naturalmente ovvio. Ciascuno pu? fare della storia, ma solo il grande storico pu? scriverla.
? molto pi? prudente pensare male di tutti finch?, naturalmente, si scopre che una persona ? buona, ma oggigiorno ci? richiede un'infinita serie di indagini.
? molto volgare parlare come un dentista quando non si ? dentisti. Produce una falsa impressione.
? noioso essere adorati. Le donne ci trattano come l'Umanit? ha trattato le sue divinit?. Ci adorano e ci tormentano sempre affinch? facciamo qualcosa per loro.
? perfettamente mostruoso ci? che la gente fa al giorno d'oggi quando passeggia: dire, alle spalle degli altri, delle cose che sono assolutamente vere.
? solo il battitore d'asta che pu? ammirare egualmente e imparzialmente tutte le scuole d'Arte.
? solo non pagando i propri conti che uno pu? sperare di vivere nella memoria dei commercianti.
? una cosa terribile per un uomo scoprire improvvisamente che per tutta la vita egli non ha detto altro che la verit?.
Egli cercò di diventare occhi per il cieco, orecchi per il sordo e grido sulle labbra di coloro la cui lingua era stata serrata. Il suo desiderio era di essere la tromba con cui potessero arriv...
Elargisco sempre buoni consigli, non saprei che altro farmene.
Ella ha certamente una prodigiosa capacità di ricordare i nomi delle persone e di dimenticare i loro volti.
Era sempre in ritardo, per principio, essendo una delle sue teorie che la puntualità è la ladra del tempo.
Essere buoni significa essere in armonia con noi stessi, mentre si è in disaccordo quando si è costretti a essere in armonia con gli altri.
Essere completamente liberi e, allo stesso tempo, completamente dominati dalla legge è l'eterno paradosso della vita umana.
Essere completamente liberi e, allo stesso tempo, completamente dominati dalla legge ? l'eterno paradosso della vita umana.
Essere immaturi significa essere perfetti.
Essere naturali è una posa difficilissima da mantenere.
Essere sul chi va là è vivere, farsi cullare da certezze è morire.
Fare una buona insalata vuol dire essere un diplomatico brillante - il problema è identico in entrambi i casi: sapere esattamente quanto olio bisogna mettere assieme all'aceto.
Fare una buona insalata vuol dire essere un diplomatico brillante - il problema ? identico in entrambi i casi: sapere esattamente quanto olio bisogna mettere assieme all'aceto.
Farsi bene il nodo alla cravatta è il primo passo in avanti nella vita.
Fino a quando la guerra sarà vista come una cosa crudele, avrà sempre un suo fascino. Quando sarà considerata come volgare, cesserà di essere popolare.
Fino a quando la guerra sar? vista come una cosa crudele, avr? sempre un suo fascino. Quando sar? considerata come volgare, cesser? di essere popolare.
Finora ignoravo cosa fosse il terrore: ormai lo so. È come se una mano di ghiaccio si posasse sul cuore. È come se il cuore palpitasse, fino a schiantarsi, in un vuoto abisso.