Ecco cosa manca... manca la passione, quella per un uomo o una donna, quella per i grandi ideali o per le cose quotidiane, quella per le bravate fatte e per le prodezze ancora da compiere, quella che ...
Ed è nel mare che ho dentro che la mia anima si perde fino a naufragare.
Egoista io? Si alcune volte lo sono ma il mio egoismo non è paragonabile a quello di certa gente, soprattutto di chi si definisce vero amico ma alla prima occasione ti gira le spalle con tale s...
Era talmente pieno di sé che nessun altro vi avrebbe potuto trovare posto.
Esiste un limite di sopportazione alle situazioni, troppo spesso ignorato, che pone l'individuo in una sorta di circostanza connotata da un insano masochismo.
Esisterà mai l'amicizia vera? Boh non so che rispondere. A volte sembra che esista, ma purtroppo non è così, si crede di avere tanti amici, ma sono solo illusioni, e quindi anche ...
Esistono persone che non sono degne neppure della nostra indifferenza.
Esistono tanti punti di vista su ognuno di noi quante sono le persone che incontriamo nella nostra vita o addirittura che nemmeno ci conoscono bene. Considerata la cosa da questa angolazione a 360 gra...
Essere certi di qualcosa, l'errore più grande che si possa commettere.
Essere chiari, schietti, onesti, sinceri, veri è virtù di pochi, in questo mondo che vive di superficialità.
Essere definito bravo da tutti ed infine non concludere nulla di tutto ciò che si tenta di fare? Eccomi, sono presente.
Essere genitori è un incarico grandissimo e difficilissimo, non si riesce mai a capire qual è il giusto metro da usare ma nello stesso tempo è favoloso.
Essere napoletani non vuol dire esser nati a Napoli, è comportarsi da napoletani in ogni momento della giornata! È uno stile di vita!
Fa che la pace sia la tua sete, e l'amore sia la tua fonte.
Fa' che il tuo unico obiettivo sia quello di lasciare un buon ricordo di te ovunque tu vada.
Fai propaganda all'amore. Non fare un processo all'amore, perché l'amore è l'unico sentimento che unisce tutto e tutti. Non ha sesso. E non è fatto di sesso.
Fallisce solo chi non apre il cuore.
Farsi gioco della morte è celebrare la vita.
Felicità: la più breve unità di tempo.
Filosofo e poeta è chi rende sublime ciò che per tutti gli altri è normale.
Finché resta vivo un sogno, resta accesa anche la speranza.
Fino a qualche tempo fa pensavo che quello che chiamiamo Caos fosse l'Ordine della Vita, ora mi rendo conto che è anche, seppure in maniera totalmente diversa, l'"ordine" con cui avanza l'uomo.
Fino a quando in questo mondo, anche una sola donna, un solo bambino, un solo animale saranno maltrattati, avremo ancora il vero, unico peccato originale.
Fra ascoltare e sentire c'è la differenza di un abbraccio, il primo ti sfiora la pelle, l'altro ti avvolge l'anima.
Genio è chi riesce a cogliere dal proprio caos un'idea e a renderla ordinata.