È solo un quadro più grande.
Così parlò il ladro.
Dateci un fotogramma di vita da custodire nella memoria color porpora. Dateci un minuto di speranza che non finisca nell'illusione di una notizia da rivista di moda. Dov'è ciò che ci spe...
Il segreto della luce che vedi non risiede nelle lacrime che brillano sulle tue scarpe, ma nel fievole respiro delle stelle che sorridono da lassù.
non saprei dir di quale razza fossero.
O forse e solo la prevedibile conseguenza per aver vissuto troppo?
Piccole grida si perdono nel vuoto di una pagina bianca, gocce di sangue impresse nel ricordo indelebile.
Un tuono elettrico si diffonde ora nell'aria squarcia l'aureo silenzio, inquietudine vestita di luce.
Io, Giovanni Paolo II, figlio della nazione polacca... io successore di Pietro dico a te, vecchia Europa, con un grido pieno di amore: ritrova te stessa!
Quindi nessuno ponga la sua gloria negli uomini, perché tutto è vostro: Paolo, Apollo, Cefa, il mondo, la vita, la morte, il presente, il futuro: tutto è vostro! Ma voi siete di C...
Quando uno dice: "Io sono di Paolo", e un altro: "Io sono di Apollo", non vi dimostrate semplicemente uomini? Ma che cosa è mai Apollo? Cosa è Paolo? Ministri attraverso i quali siete ve...
Quando uno dice: "Io sono di Paolo", e un altro: "Io sono di Apollo", non vi dimostrate semplicemente uomini? Ma che cosa ? mai Apollo? Cosa ? Paolo? Ministri attraverso i quali si...
Amore con Amor si paga.
Bocca dolcissima, se parli o taci sei tutta amori, sei tutta grazie e sempre affabili, sempre vivaci.
Chi dice che io sono uno che non crede, mi conosce meglio di quanto io conosca me stesso. Io posso essere uno che non crede, ma uno che non crede che ha nostalgia per qualcosa in cui credere.
Di cento malattie, cinquanta sono prodotte per colpa, quaranta per ignoranza.
Giovani! Il papa si sente immensamente felice in vostra compagnia.
Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.
Ho nostalgia degli anni Cinquanta: allora avevo un aspetto umano.
I diritti civili sono in sostanza i diritti degli altri.
I miei occhi ormai tramontano come luna al mattino... e le gocce di rugiada scendono sulle guance, raggiungendo le mie labbra che attendono solo le tue, ti amo.
Il futuro della pace nel mondo dipende dal rafforzamento del dialogo e della comprensione fra le culture e le religioni.
Io, Papa della Chiesa di Roma, chiedo perdono a nome di tutti i cattolici, dei torti inflitti ai non cattolici nel corso della storia.
L'amicizia sorregge tutto, crede a tutto, spera tutto, sopporta tutto.
L'amore sopporta tutto, crede a tutto, spera in tutto, resiste a tutto. L'amore non tradisce mai.