L'uomo ha perso tutto, ma proprio tutto, quello che lo porta in cuor suo ad essere semplicemente un essere umano.
La bellezza è come la gioventù: mentre ti rendi conto di averla inizia a scivolar via.
La bellezza è un biglietto da visita, ciò che conta è il contenuto, ma penso, anzi spero che sia alla pari della bellezza.
La bontà ha un difetto: la confidenza, la cattiveria un'altra: l'indifferenza, bisogna trovare un compromesso rispose l'intelligenza. Eccedeva in entrambe la stupidità.
La Chiesa non ha bisogno di nient'altro che della verità.
La critica è un fucile molto bello: deve sparare raramente!
La donna è come una candela profumata: quando si accende l'amore quel che conta alla fine è che ti resti l'essenza, quel profumo inebriante, e non la cenere.
La fede è un'alleata preziosa nel cammino verso la verità.
La fede ? un'alleata preziosa nel cammino verso la verit?.
La felicità si trova nelle piccole e grandi cose: L'occhio è cosi piccolo, ma riesce a vedere grandissimi scenari. Il cuore è cosi piccolo e riesce con dei battiti a muovere una m...
La forza di un uomo deriva dalla conoscenza della solitudine. È forte colui che è in grado di decidere come e quando viverla, serenamente, con la consapevolezza che da essa si può...
La gioa non può essere separata dal dono!
La giustizia e la salvaguardia del creato non possono che essere frutto dell'impegno solidale di tutti nel perseguire il bene comune.
La giustizia vera è fatta di compassione.
La giustizia vera ? fatta di compassione.
La gratitudine e la riconoscenza sono un fiore raro...
La libera concorrenza, il progresso, anche se del tutto legale nel mondo del lavoro... comporta alla felicità di un uomo per gli obbiettivi raggiunti... e al tempo stesso alla povertà di...
La maggior parte degli uomini sono filosofi in quanto operano praticamente e nel loro pratico operare è contenuta implicitamente una concezione del mondo, una filosofia.
La maggior parte degli uomini sono filosofi in quanto operano praticamente e nel loro pratico operare ? contenuta implicitamente una concezione del mondo, una filosofia.
La miglior situazione sentimentale, è quella dei single, non tradiscono, sono beatamente tranquilli e vivono una vita serena.
La nostra storia è la storia della nostra anima; e storia dell'anima umana è la storia del mondo.
La pace esige una sua psicologia, un suo spirito morale, che, prima di rivolgersi agli altri, si riflette sopra colui che vuole esercitare la pace.
La pace non può regnare tra gli uomini se prima non regna nel cuore di ciascuno di loro.
La perfezione e l'imperfezione sono in realtà soltanto modi del pensare, cioè nozioni che siamo soliti inventare per il fatto che confrontiamo gli uni agli altri individui della stessa s...
La politica consiste nel mantenere l'esercizio della memoria del passato, nell'operare bene nel presente, nel prevedere il possibile.