La fede è frutto dell'anima, non del corpo.
La preghiera è speranza in azione.
La religione e non la scienza salva l'uomo.
La scienza atea minaccia per l'umanità.
La scienza atea minaccia per l'umanit?.
La storia cristiana è fatta di Santi. Santi nascosti, senza altari, devozioni né eroismi visibili, che però fanno luce con la loro bontà alle persone che incontrano.
La violenza è in contrasto con la natura di Dio e la natura dell'anima. "Dio non si compiace del sangue"
Non considerare il potere, la ricchezza e il prestigio come i valori superiori della nostra vita, perché in fondo essi non rispondono alle attese del nostro cuore.
Non considerare il potere, la ricchezza e il prestigio come i valori superiori della nostra vita, perch? in fondo essi non rispondono alle attese del nostro cuore.
Se vuoi coltivare la pace, custodisci il creato.
Siate anche voi simili alle lampade! Fate brillare la vostra luce nella nostra società, nella politica, nel mondo dell'economia, nel mondo della cultura e della ricerca. Anche se è solo ...
Siccome Dio ci ha amati per primo, l'amore adesso non è più solo un "comandamento", ma è la risposta al dono dell'amore, col quale Dio ci viene incontro.
Significa che la libertà non vuol dire godersi la vita, ritenersi assolutamente autonomi, ma orientarsi secondo la misura della verità e del bene, per diventare in tal modo noi stessi ve...
Significa che la libert? non vuol dire godersi la vita, ritenersi assolutamente autonomi, ma orientarsi secondo la misura della verit? e del bene, per diventare in tal modo noi stessi veri e buoni.
Solo la parola di Dio è solida.
Solo la parola di Dio ? solida.
Solo quando hai perduto Dio, hai perduto te stesso; allora sei ormai soltanto un prodotto casuale dell'evoluzione.
Un teologo che non ama l'arte, la poesia, la musica, la natura, può essere pericoloso...
È un atto di viltà sottrarsi ai propri doveri di padre.
Amate i figli che la Provvidenza vi manda; ma amateli di vero, profondo, severo amore; non dell'amore snervato, irragionevole, cieco, ch'è egoismo per voi, rovina per essi.
Avere un padre e una madre sarà anche la ricchezza più grande, ma se quella madre e quel padre sono giusto una figura preferisco alla grande due madri o due padri.
Babbo Natale è una dolce bugia che da adulti ci fa sentire quanto i nostri Genitori ci abbiano amato esaudendo le nostre letterine.
Essere padre è un lavoro duro, ma non c'è cosa più bella che averti tra le mie braccia.
Essere papà è un'arte d'amore da cui non ci si può distrarre.
Essere un padre porta un solo privilegio: avere molti doveri nei confronti delle proprie creature. Essere un buon padre è una missione, non un ruolo. Solo parlando col proprio figlio a distanza...