È una vita al confine la mia. Costantemente in cerca del mio baricentro, annaspo in questo grigiore che mi fa desiderare di cadere.
Abitava in una casa sulle sponde dello specchio dell'acqua del lago, che quasi fosse il portale verso un'altra dimensione, la trasportava laddove le lancette dell'orologio si sono inchinate al natural...
Attendeva il giorno in cui il gelo dell'inverno avrebbe lasciato il posto al tepore del sole d'estate e le stagioni del suo cuore avrebbero ripreso il loro naturale ritmo.
contempla il mio destino.
Il lento scorrere delle lancette pareva una malinconica melodia scandita dal battito del suo cuore; silenziosa, straziante, come l'ulular del vento nelle gelide giornate d'inverno.
Il ricordo sopravvive a qualsiasi legge temporale. Un "addio" si tramuta in "arrivederci" nel cuore di chi ama e a sua volta è stato amato.
Nata nella terra dove il calore del sole lascia il posto al gelo della notte, la ragazza dagli occhi acquamarina non conosceva inverni né estati, viveva sospesa ai confini tra realtà ed ...
Parole ghiacciate nella memoria di coloro dall'animo puro; lacrime invisibili fermate nel tempio del tempo; occhi serrati come il sipario alla fine di una recita.
Cammina con le tue gambe e capirai cosa significa vivere davvero.
Chi inganna gli altri, alla fine inganna solo se stesso!
Faccio i film che mi piacciono: senza rinunciare all'optional del culo a mandolino.
In questi giorni continuo a pensare di voler tornare piccola, piccola a quando adoravo il Natale, a quando avevo il grande albero decorato in sala col grande presepe, a quando scrivevo la letterina a ...
Non stancarti mai di sorridere: quel tuo sorriso, se solo tu volessi, potrebbe aprire il mondo intero!
Se l'essere umano rispettasse se stesso, forse imparerebbe davvero a usare la sua intelligenza.
"Chi si accontenta gode", ma desiderare il meglio non è peccato!
"Ci sarò sempre", ma, poi, nei fatti, hai soltanto paura di vivermi fino in fondo.
"Cosa mi consigli"? Ti consiglio di tirare fuori tutto ciò che pensi, senza aver paura di fare del male a qualcuno perché quello che non dirai, con il passare del tempo, potrebbe fare mo...
"Cosa pensi quando ti vengo in mente"? Penso che la vita sapeva di essere in debito con me, e che, finalmente, ha deciso di saldarlo.
"Cosa stai cercando"? Cerco quello che vogliono tutti, un posto sicuro dove restare, dove senti nell'aria quel buon profumo di pace e di serenità.
"Fai ciò che ti pare", detto da una donna, significa: "ti conviene fare ciò che sai che devi fare, altrimenti, inizia a correre". Lo so, ci vuole intuito con noi, un pizzico di fantasia ...
"Il tempo cambia tutto", non è esatto. Sono le persone a cambiare e a rovinare tutto, ricordi compresi.
"Lontano dagli occhi, lontano dal cuore", così si dice spesso, eppure io non posso crederci. Il mio cuore ti vede anche nel buio e nella lontananza più assoluta.
"Non ho niente", detto da una donna, significa che devi prepararti ad una tempesta.
"Non ho tempo" è la scusa più banale ed usata da coloro che, in realtà, il tempo per te, non vogliono trovarlo ma non hanno il coraggio di essere sinceri.
"prigioniero".