Un Dio onesto ? la pi? nobile opera dell'uomo.
Dio ? amore, oserei dire. Ma quale dannoso male ? l'amore.
Se seguirai la ragione abbastanza a lungo, essa ti condurr? invariabilmente a conclusioni contrarie alla ragione.
Raramente gli uomini sono pi? banali che nelle occasioni supreme.
Quando l'uomo virtuoso si allontana dalla virt? che ha esercitato e fa ci? che non ? n? veramente onesto n? veramente giusto, sembrer? al volgo ch'egli abbia guadagnato in amabilit? ci? che ha perduto...
Gli argomenti sono come armi da fuoco che un uomo pu? tenere in casa ma che non dovrebbe portare in giro.
Una gallina ? soltanto lo strumento usato da un uovo per fare un altro uovo.
Morire ? soltanto cessare di vivere e sbrigare la cosa una volta per tutte.
In difesa del diavolo, va detto che abbiamo sentito una sola campana. Dio ha scritto tutti i libri.
Qualsiasi opera di un uomo ? sempre un suo ritratto.
Ogni progresso ? basato sull'universale e innato desiderio che ogni organismo ha di vivere meglio di quanto gli permette il suo reddito.
Dio non pu? cambiare il passato, ma gli storici s?.
I ladri ti chiedono la borsa o la vita, mentre le donne le esigono entrambe.
? noto che il vizio paga omaggio alla virt?; cosa che noi definiamo ipocrisia.
? stato detto che, mentre Dio non pu? alterare il passato, gli storici possono farlo; ed ? forse perch? possono essergli utili sotto questo aspetto, che Egli ne tollera l'esistenza.
La gente in generale si sconvolge egualmente a sentir dubitare della religione cristiana e a vederla messa in pratica.
Si dice che la prova per saggiare le qualit? letterarie di un uomo sia chiedergli di comporre un'iscrizione. Io dico: "Sarebbe in grado di batezzare un gattino?"
La frase "umorismo inconscio" ? l'unico contributo che ho fornito alla corrente letteraria odierna.
? stato detto che l'amore per il denaro ? la radice di tutti i mali. Lo stesso si pu? dire per la mancanza di denaro.
Nel paradiso non esiste il matrimonio, evidentemente per non turbare la serenit? del luogo.
L'uomo ragionevole si adatta al mondo, mentre l'uomo irragionevole cerca di adattare il mondo a se stesso: quindi, il progresso dipende dall'uomo irragionevole.
I sessi: il primo o uno dei primi esperimenti di divisione del lavoro.
? meglio aver amato e poi perduto che non aver mai perduto niente.
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita ? godersela.
Raramente gli uomini sono più banali che nelle occasioni supreme.