Il giudice che fissa la prima udienza per una separazione giudiziaria dopo sei o più mesi, agisce al pari di quell'ospedale che al malato di tumore gli fissa la tac dopo sei o più mesi.
Femminicidio? La psichiatria inventa diagnosi e psichiatrizza il crimine, donne contro uomini e viceversa; la psicologia, facendo da sponda, inventa stigmatizzazioni e psicologizza il crimine, alla fi...
Gli psicofarmaci sono droghe sintetiche che avvelenano ma non curano, aumentano i sintomi che teoricamente si propongono di curare. Bisognerebbe bandirli e trasferire la psichiatria dalla facolt&agrav...
In Italia ci sono 360mila leggi, più della Francia, Germania e Inghilterra messe insieme, per cui, come ti muovi commetti un reato.
Finché i giudici arrestano altri giudici, abbiamo tutti una speranza che la giustizia funzioni.
È più facile seguire la corrente, che nuotarle contro.
Se in Italia paradossalmente scomparisse la mafia, avremmo un esercito di imprenditori morali dell'antimafia, senza più un'occupazione e una preoccupazione.
La scuola-azienda è criminogena, perché il suo fine non è più l'educazione e l'istruzione; ma, come tutte le aziende, il profitto e il rendimento.
In Italia, se la magistratura arrestasse il politico che delinque, invece di cazzeggiare con le indagini, avremmo una società migliore.
Fedro, Lupus et agnus: quando il giudice ti vuole condannare una motivazione la trova sempre o se la inventa per come si alza la mattina.
La politica è entrata nella Criminologia, anziché starsene nell'Etica.
Il vero compito della scuola è di prendere i ragazzi poveri, brutti e cattivi e renderli più ricchi, più belli e più buoni.
Tutti siamo potenziali criminali. Il crimine non ha sesso né posizione geografica né religione.
Nel processo penale il giudice emana la sentenza per come si alza la mattina.
Nel processo penale i periti dicono tutto e il contrario di tutto, ma non possono essere contemporaneamente validi un enunciato semplice e il suo opposto; così come, per qualsiasi enunciato sem...
Più il crimine è efferato, maggiore è la risonanza che i mass media gli dedicano, col rischio di trasformare il criminale in una star.
Per il tribunale della Santa Inquisizione o sei colpevole o sei colpevole, tertium non datur!
La scuola ha senso per gli ultimi, giacché i primi hanno sempre una via di fuga o se la comprano.
La scuola ha senso per i ragazzi poveri o difficili.
Quando un innocente viene condannato ingiustamente, quell'ingiusta sentenza getta un'onta sull'intero sistema della giustizia e rende oscura tutta la società.