Certi abbracci lasciano il segno. Potranno passare i giorni, le settimane, i mesi e gli anni, ma continuerai a sentire quelle braccia intorno a te, che ti hanno stretta così forte, da entrarti ...
Certi occhi ti incasinano proprio la vita.
Che cos'è l'amore? L'amore è aprire gli occhi al mattino e chiuderli la sera nelle braccia della persona amata. Dormire poi serena, perché i suoi occhi vegliano su di te.
che ritorna alimento. Tra pianti e sorrisi mi accoglierà in grembo.
Chi fa da sé fa per? Dipende fin dove si spinge la tua fantasia.
Chi sorride, spesso, ha potuto godere di una vita bella, diversamente da chi si muove serio, ingobbito dalle cose. Non credo che tutto sia frutto del proprio carattere, credo che molto sia il risultat...
Chissà se un giorno cercherai i miei occhi, o il mio sorriso, o forse ancora, cercherai di sentire il mio profumo fra la gente.
Ci sono amori che, anche se andati via, continuano a sussurrare al cuore: "non ti scordar di me".
Ci sono persone che sai rimarranno. Che rimarranno con il loro nome scalfito dentro di noi, sulle pareti del cuore, perché ci hanno impregnato l'anima di emozioni e la mente di ricordi.
Ci sono persone speciali, paragonati a sogni o a desideri avverati, che, prendendoti anche solo per mano, hanno la straordinaria capacità di abbracciarti l'anima.
Ci sono sentimenti e sensazioni che non puoi spiegare a parole, ma che puoi dimostrare in un abbraccio.
Coglierò l'occasione di baciare le tue labbra, ogniqualvolta il tuo respiro sarà vicino al mio.
Come antiche e solide pietre, ti vedo, amore mio. Come mura rimaste nude alla luce sfacciata del sole, ti vedo, amore mio. Come intimi ricordi spogliati del loro pudore, ti vedo, amore mio. Hai lascia...
Così se scambieremmo il cuore con la mente, e la mente con il cuore... potremmo ragionare con il cuore, e amare con la mente. Solo così le due cose, dopo secoli, combacerebbero!
Crescendo ho smesso di credere al principe azzurro, nonostante ciò non ho mai smesso di rendere la mia vita una favola.
Custodirò il cuore in un posto sicuro: fra le tue braccia piene d'amore per me.
Due anime piene di palpiti di vita, quella stessa vita da cui ci staccavamo un po', per poter fremere e godere, nel silenzio della penombra.
Due folli legati da passione e noncuranti di tempi, spazi, persone. La nostra follia come certezza di impavidi incontri.
E forse sognare non ha importanza se noi, pigri, non corriamo dietro quel desiderio e facciamo di tutto per trasformarlo in realtà. Il resto sarà solo illusione.
e le sue braccia i confini del mondo.
E mentre ci dicevamo entrambi di lasciar perdere, il cuore era andato già oltre.
E mi piace pensare che nonostante tutto, nonostante gli specchi infranti, le luci spente, i cavalli dispettosi, nonostante dei libri da sfogliare, l'amore è ancora la forza più potente. ...
E non so il perché, ma ogni volta che mi baci, calmi tutte le tempeste che ho dentro.
E nonostante le intemperie e a tutti gli ostacoli cui la vita ci sottopone, noi continuiamo a tenerci. Tenerci per mano, ma soprattutto nel cuore.
E poi chissà se ancora mi pensi. Se il pensiero di me, ti sfiora dolcemente il cuore.