"Mi senti? Ti amo!" Gridò ancora. "Quale amore!" Disse la sventurata rabbrividendo. Lui rispose: "l'amore di un dannato."
"Pupa!" Esclamò. "Siamo solo tu e io! Da quanto tempo...". Poi il terrore oscurò il suo viso alla vista di Irma che metteva giù il libro e sollevava la 45. "Ehi, senti, metti gi&u...
"Ti stai divertendo?" "In effetti, no. E tu?" "Non lo so. È il mio primo appuntamento, e non ho termini di paragone." "Non preoccuparti. Andrà tutto bene." "Sul serio?" "Ti va del punch?...
"Tutte le cose servono il re, lo sai". Le dita raccapriccianti lo accarezzarono di nuovo. "Tutte le cose servono il Vettore", lo corresse Ted in tono asciutto di rimprovero. La sua voce da insegnante....
É la storia non colui che la racconta.
È dell'inferno dei poveri che è fatto il paradiso dei ricchi.
È male lasciarsi tanto assorbire dalla legge divina da dimenticare la legge umana. La morte appartiene a Dio soltanto. Con quale diritto gli uomini si valgono di una cosa sconosciuta?
È molto facile essere buoni, difficile è essere giusti.
(da "Mucchio d'ossa")
(da "Notre Dame de Paris")
... se ti inginocchi e mi adori. E Nick si mise le mani sul viso perché lui le avrebbe volute, tutte quelle cose che la nera forma d'uomo gli aveva mostrato da quell'alto luogo deserto: citt&ag...
A chi è solo, Dio dona un cane. Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, si è fatta animale.
A colui il quale non avrà saputo che amare corpi, forme, apparenze, la morte toglierà tutto. Chi ama le anime, le ritroverà.
A Natale non importa cosa trovi sotto l'albero, ma chi trovi intorno.
Ad altri va peggio...
Adolescenza: la più delicata delle transizioni.
Ahimè! Se la vittoria non è rimasta nelle mie mani, la colpa è di Dio, che non ha fatto l'uomo e il demonio di pari forza.
Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino... in un vaso sulla scrivania.
Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non ? vero. Ho il cuore di un ragazzino... in un vaso sulla scrivania.
Alla gente non manca la forza, ma la volontà.
Alla gente non manca la forza, ma la volont?.
Alla zampa di ogni uccello che vola è legato il filo dell'infinito.
Alla zampa di ogni uccello che vola ? legato il filo dell'infinito.
Amare è essere due in uno: un uomo e una donna fusi come Angeli in cielo.
Amare è la metà di credere.