Che Berlusconi sia o no un venditore di carabattole, lo verificheremo alla fine della legislatura. Alla lunga illusionismo o mistica che siano, non tengono alla prova della realtà.
Chi ha fatto l'Italia col sangue, a chi l'Italia ha eretto monumenti in ogni piazza, se potesse vedere per che cosa ha buttato il sangue ci sputerebbe in faccia.
Ciò che conta di più nella vita ci viene regalato.. anche la vita stessa. Spesso a tutto ciò che non "paghiamo" non diamo valore.
Coerenza? È la direzione del cambiamento.
Così sono gli uomini: vedono soltanto le macchie, anche le più piccole, e non il grande e stupendo foglio bianco che è la vita.
Cos? sono gli uomini: vedono soltanto le macchie, anche le pi? piccole, e non il grande e stupendo foglio bianco che ? la vita.
Dai semi dell'odio non nasce nulla di buono, dal seme dell'amore nasce un mondo migliore.
Di Pietro è stato il padre di Berlusconi, lo ha generato uccidendo una parte della Repubblica.
E come un punto nel piano, esisto solo per chi vuole che sia.
? incredibile la rapidit?, la precisione, a volte la violenza con cui ci aggrediscono i ricordi. Spesso li richiama un'immagine, una parola, un profumo, il motivo d'una canzone, ma pi? spesso lampeggi...
E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là,...
E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so pi? quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai l?, dicendo che n...
E' necessaria la stima di sè per crescere?
Ed essendo io ancora troppo giovane, ingenuamente ero portato a rendere assoluto quello che mi stava accadendo. Credevo ancora che un addio fosse un saluto definitivo. Un sé ancora una volta im...
Far tacere un vecchio è cosa difficile. Far poi tacere un vecchio autore è cosa impossibile.
Forse i momenti in cui siamo veramente vivi sono gli attimi in cui si spezza il respiro e sentiamo come l'incalzare di un contrabbasso, i nostri battiti rimbombare dal torace fino alla gola.
Gi? l'olea fragrante nei giardini
d'amarezza ci punge: il lago un poco
si ritira da noi, scopre una spiaggia
d'aride cose,
di remi infranti, di reti strappate.
E il vento che illumina le vigne
gi? vol...
Gli uomini di governo parlano in modo sgomentante. Ma anche all'opposizione non c'è da stare allegri: quando si arriva alla sintassi sono guai.
Gli uomini di governo parlano in modo sgomentante. Ma anche all'opposizione non c'? da stare allegri: quando si arriva alla sintassi sono guai.
I capponi beccano sempre gli altri capponi, mai chi li manda arrosto e l'abilità dei governanti è appunto di far credere al pollame che il nemico sia un altro pollo, e non il pollivendol...
I capponi beccano sempre gli altri capponi, mai chi li manda arrosto e l'abilit? dei governanti ? appunto di far credere al pollame che il nemico sia un altro pollo, e non il pollivendolo.
Il problema è che una donna sola per me è troppo.
Il rumore del silenzio è un bambino che muore di fame.
Il senso delle nostre imperfezioni ci aiuta ad avere paura. Cercare di risolverle ci aiuta ad avere coraggio.
Il sole, quale io sono, abbronza ma non si abbronza.