Ogni donna contiene un segreto: un accento, un gesto, un silenzio.
Ogni uomo dovrebbe guardare dentro di sè per imparare il significato della vita. Non è qualcosa che si scopre: è qualcosa che si deve modellare.
Ogni uomo dovrebbe guardare dentro di s? per imparare il significato della vita. Non ? qualcosa che si scopre: ? qualcosa che si deve modellare.
Ogni uomo ? colpevole di tutto il bene che non ha fatto.
Può esserci rivoluzione soltanto là dove c'è coscienza.
Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa ? filosofia.
Quest'uomo, si disse il piccolo principe, quest'uomo sarebbe disprezzato da tutti, dal re, dal vanitoso, dall'ubriacone, dall'uomo d'affari. Tuttavia è il solo che non mi sembri ridicolo. Forse...
Se la prima regola dell'amicizia ? quella di coltivarla, la seconda ? quella di essere indulgente quando la prima viene infranta.
Se mi sono riconciliato con Dio? Beh, ci salutiamo ma non ci parliamo.
Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle, questo basta a farlo felice quando lo guarda.
"E lui si dice: "Il mio fiore ? l? in qualche luogo.&q...
Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle, questo basta a farlo felice quando lo guarda.
Se tu vuoi bene ad un fiore che sta in una stella, è dolce, la notte, guardare il cielo. Tutte le stelle sono fiorite.
Se vuoi costruire una nave, non radunare uomini solo per raccogliere il legno e distribuire i compiti, ma insegna loro la nostalgia del mare ampio e infinito.
Sembra di esser meno disgraziati, quando non si ? soli a soffrire.
semplicemente l'uomo.
Si è circondati d'armi e di nemici, e quelli che chiamiamo amici sono quelli da cui non si teme di essere assassinati, ma che lascerebbero fare agli assassini.
Si devono pur sopportare dei bruchi se si vogliono vedere le farfalle... Dicono siano così belle!
Si, nella vita ci sono uomini fiacchi, incapaci di superarsi. Di una felicità mediocre fanno la loro felicità, dopo aver soffocato la parte migliore di sé. Essi si fermano in una ...
Sii meno curioso della gente, e più curioso delle idee.
Sii meno curioso della gente, e pi? curioso delle idee.
Solo i bambini sanno quello che cercano.
Trasporto della posta, trasporto della voce umana, trasporto di immagini tremolanti. In questo secolo, come in altri, i nostri più grandi progressi hanno sempre l'unico scopo di mettere gli uom...
Tutti i vizi di tutte le et? e di tutti i paesi del globo riuniti assieme, non eguaglieranno mai i peccati che provoca una sola campagna di guerra.
tutto ogni volta.
Un vecchio amore ? come un granello di sabbia in un occhio, che ci tormenta sempre.