Poi arriva la notte a salvarci. Il sonno cura la stanchezza del corpo, il sogno quella dell'anima.
Possa il sonno accarezzare i tuoi occhi e dare tranquillit? e pace al tuo cuore. Dolce notte!
Precipitato fuori dal sonno dalla domanda: "Dove va, questo attimo?" "Alla morte", fu la mia risposta. E subito tornai a dormire.
Prende sonno facilmente chi non ha sogni!
Prima che il sonno ti avvolga, fa' che il pensiero al giorno andato volga e gli errori commessi colga. Affinché al risveglio, tu possa operar meglio.
Quando a notte non si prende sonno per i turbamenti dell'animo, pillole efficaci sono: il pensiero a Dio e una prece a Maria.
Quando il sonno ti entra nell'anima, i sogni si trasformano in incubi.
Quando l'intensit? del bene sa raggiungere il sonno, la consapevolezza sente l'ardore delle proprie sensazioni vagando nel buio in attesa di luce. Quando basta un pensiero, per godere nell'assenza, la...
Quando la sera arriver?, tanto sonno mi prender?, su nel cielo sparse qua e la, trover? stelline in gran quantit?. Tante ce ne vogliono, quante ai bimbi ne occorrono, quattro per quintino, quattro pe...
Quante ore passiamo a vivere? Siamo nell'era del sonno e del lavoro, non solo perché sono le maggiori attività che l'uomo esercita, ma perché dormendo, senza accorgersi del propri...
Quelli come me sono astemi del sonno, gli ubriachi di insonnia. Quelli come me qualche volta vomitano una lacrima dagli occhi, ma si rifanno subito dopo sputando un sorriso!
Questa sera non riesco a prendere sonno. Saranno i pensieri che mi frullano per l'anticamera del cervello. In questo periodo ne ho molti anzi moltissimi. Spero che tutto ciò che non è lu...
Questa sera se non avr? sonno... ne approfitter? per dormire un po'!
Respiri leggeri accanto alle tue labbra per dare al sonno la voglia di lasciare spazio alla ragione ed esserti accanto con la consapevolezza del tuo capire.
Scivola via l'estate verso quell'usuale suo sonno. L'inquietudine nell'aria e l'increspare dei tramonti, sussurro lieve dell'autunno.
Scivolano sulla scia del giorno perle di memoria, ombre del cuore e come batuffoli di sonno van ricadendo in ceste di sogni.
Se dovessi scegliere la mia morte, vorrei morire in sonno; durante la riproduzione di un sogno, dimenticarmi di tutto quello che è realtà e che è stato a me attorno.
Se fosse possibile spiare i sogni, in molti ci toglierebbero anche il sonno e la notte.
Se il sonno è una morte temporanea, il letto sarebbe allora la tomba dei vivi.
Se il sonno tarda a venire, per una contratta abitudine allo spuntar di solitudini da un lumicino di fioca luce guidato, tra le ragne dei ripiani della memoria mi apparto e attento vi rovisto. Frugand...
Se nel sonno la coscienza si addormenta, nel sogno l'esistenza si sveglia.
Se sei felice non gridare troppo: la tristezza ha il sonno leggero.
Se una giornata è quello che volevi farne, il tuo sonno è assicurato.
Sei il mio sonno in un'insonnia colma d'amore.